Streaming agli eventi. Ma chi ci guarda?

Lo scorso anno organizzando Digital Mice, il primo grande evento della mia vita nel quale mi sono occupato tra le altre cose anche degli aspetti organizzativi (il che mi ha fatto capire che organizzare eventi è più complicato di ciò che credessi e allora colgo l’occasione per ringraziare The Lab  partner di questa seconda edizione ndr) ho avuto la mia prima esperienza con il mondo della diretta streaming.

L’impresa non è stata per nulla facile: 4 sale in diretta contemporaneamente. Quindi 4 segnali audio video e tanta banda occupata. Per renderla possibile ci sono voluti due tra i più grandi fornitori nel settore;

Tecnoconference TC Group che non si è limitata a fornire la diretta streaming implementandola con soluzioni come Livebit e lo Streaming Wall Brandizzato e Apply Communications che ha permesso tramite il suo software di vivere e rivivere tutti i momenti e tutti gli interventi per minutaggio, relatore e seminario.

Quello che mi sento dire molto spesso è “sì lo streaming bello ma poi chi ci guarda?“.

E allora quest’anno ho provato, nel concepire Digital Mice 2, a creare un momento per cui lo streaming avesse davvero un senso, per sfruttarne al massimo le potenzialità ma anche per valorizzarlo come strumento indispensabile per amplificare la risonanza di un evento.

Nasce anche in quest’ottica Q Factor, il primo talent degli eventi aziendali per cui lunedì 14 Maggio alle ore 12.30 terremo la conferenza stampa di presentazione con i 4 giurati di questa prima edizione: Max Galli, CEO vanGoGh, Anita Aquilino AD PV Agency, Barbara Colonnello AD Promoest, e  Isabella Maggi MarCom Gattinoni Communication.

La diretta streaming del 14 Maggio alle ore 12.30 sarà affidata a Facebook e potrete seguirla registrandovi qui

Il 13 Settembre invece la diretta streaming per chi non potrà partecipare fisicamente a Digital Mice 2 verrà affidata a professionisti, così come la presentazione di Q Factor, per cui abbiamo in serbo una sorpresa. Per il momento, così come per lo streaming, dovrete accontentarvi. Presenterò io.

Articolo consigliato
Silvio a Temptation Island Vip

Nel deserto culturale e civico che regna su internet ma che lento e inesorabile sta...