Terza edizione per l’evento di formazione digitale LEARNING360: a Milano il 9 novembre

Il 9 novembre al teatro Manzoni di Milano terza edizione per LEARNING360, evento gratuito dedicato alla formazione e alla comunicazione digitale ideato da Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia, Ceo e Founder di MosaicoELearning, azienda siciliana specializzata nel settore.

“LEARNING360 è nato come momento di incontro tra Mosaicoelearning e i nostri clienti, ma già dalla prima edizione ci siamo resi conto che aveva il potenziale per diventare molto di più” racconta, la Ceo Maurilia Battaglia e continua: ”In questo momento storico, in cui è tangibile la sete di confronto, LEARNING360 è stato il primo evento open di settore in Italia che ha consentito a professionisti, aziende e, perché no, semplici curiosi, di aprire le finestre su questo strano paese delle meraviglie, che è il mondo del Digital Learning. Oggi siamo giunti alla terza edizione, con presenze quintuplicate, rispetto al primo anno, e puntiamo ad accogliere sempre più persone. Quest’anno, poi, accanto a “grandi classici” come gamification e storytelling, abbiamo deciso di puntare il focus sulla Digital Transformation, sistemi di apprendimento e robotica. Vi aspettiamo il 9 Novembre al Teatro Manzoni di Milano per scoprire insieme dove ci porterà il bianconiglio”.

Gabriele Dovis, Maurilia Battaglia

L’edizione 2017 aveva registrato ben oltre 800 presenze in sala, sempre al Teatro Manzoni, con professionisti della formazione digitale mentre l’hashtag ufficiale #LEARNING360 è stato primo sui social registrando, per la prima volta, l’elearning tra i trend topic di Twitter.

Sul palco di questa nuova edizione, si alterneranno diversi esperti e professionisti nel settore della comunicazione e formazione digitale che faranno il focus su gamification, intelligenza artificiale, piattaforme, software, graphic design, social&mobile, realtà virtuale, content, multimedia, digital transformation, robotica e storytelling,

“Siamo fermamente convinti che tutti debbano avere l’opportunità di seguire e approfondire lo stato dell’arte del settore, uno tra quelli, in maggior fermento, a livello mondiale è il digital learning – “È per questo che abbiamo creato prima il Mosaicoelearning Blog, il primo in Italia a parlare di Digital Learning, nonché il più letto, divenuto un punto di riferimento del settore e, successivamente, creato LEARNING360” spiega Gabriele Dovis. “LEARNING 360 è l’evento annuale dove tutti gli attori del settore possono accedere ad un Train the Trainers senza eguali, ovvero, ad un momento di incontro per fare il focus sui trend del settore. Dalla Sicilia, organizziamo e portiamo ai massimi livelli una giornata di formazione e di qualità attraverso gli interventi dei più seguiti guru, esperti e influencer dell’industria digitale”.

L’evento è rivolto a differenti tipologie di professionisti: aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, piattaforme per l’apprendimento, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici, sme, tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chi si vuole avvicinare a questo settore della formazione e comunicazione digitale.

Per gli onori di casa i due founder e Ceo Gabriele Dovis e Maurilia Battaglia saranno affiancati da Federica Bulega, Corporate Training Coordinator di Ninja Academy, Antonino Caffo, giornalista esperto in tecnologia e innovazione e la newsmaker di rete, esperta in culture digitali e mobile communication, Francesca Ferrara.

More 179 posts in Formazione ed Eventi
Articolo consigliato
Play the Mice: a Palermo la 7a edizione della Masterclass di Sicilia Convention Bureau

Si terrà il 13 e 14 novembre a Palermo, presso il Saracen Sands Hotel & Congress...