Dal 15 al 16 ottobre a Valladolid (Spagna) si tiene l’evento internazionale “Creating Innovative Tourism Experiences”, organizzato da UNWTO l’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Il tema del meeting è incentrato sul turismo urbano – uno dei segmenti in più rapida crescita in tutto il mondo in grado di attirare tutti i tipi di visitatori – con una particolare enfasi sulle sfide attuali dal punto di vista tecnologico, della governance e di modelli di sinergia tra pubblico e privato. In relazione a questi contenuti saranno messe in evidenza quali possono essere le opportunità per le destinazioni turistiche nell’integrare la propria offerta con esperienze enogastronomiche.

A questo appuntamento prendono parte i rappresentanti di una serie di città europee tra cui Graz, Lisbona e Siviglia e sarà l’occasione per scambiare best practice, illustrare le prospettive collegate al tema del turismo urbano nonché confrontarsi su quali possono essere le future sfide.

A questo importante appuntamento, Turismo Torino e Provincia – l’Ente del Turismo della Città di Torino e della sua provincia – partecipa alla tavola rotonda “Sfide e opportunità per le destinazioni city break” insieme alla Città di Siviglia, al rappresentante per la Spagna dell’ Organization World Heritage Cities, al vice-presidente del World Association for Hospitality and Tourism Education and Training e alla direttrice dell’Ufficio del Turismo della città di Ljubljana.

Condividi: