L’Albereta, 3 sale per eventi in Franciacorta

Nel cuore della Franciacorta, L’Albereta Relais & Chateaux svela, al suo interno, un nuovo spazio dedicato agli eventi: 3 sale multifunzionali e versatili, modulabili in un unico spazio di 450 mq, che possono ospitare fino a 250 persone e un’ampia terrazza esterna immersa nel verde.

Risultato di un importante progetto di ampliamento voluto da Carmen Moretti de Rosa e ideato in collaborazione con lo studio di interior design AMOAMA, il nuovo spazio si inserisce coerentemente nella storia e nello stile de L’Albereta Relais & Chateaux, esaltandone l’atmosfera chic e contemporanea, 100% made in Italy.

La “sala del cielo” è caratterizzata dallo scenografico lucernario con lampadario di Murano che illumina di luce naturale lo spazio; la “sala dehor”, più raccolta, si affaccia invece sull’incantevole veranda immersa tra le vigne; la “sala delle erbe”, infine, si contraddistingue per la sua ampia vetrata che si apre sul parco del resort. Che si tratti di un evento privato, un meeting aziendale o un matrimonio, le tre sale possono essere divise da pareti mobili celate da fluttuanti tende color pastello, o unite per comporre la maestosa “sala delle feste”.

Trait d’union tra lo spazio eventi e il resort è il “foyer”, dove si trova lo storico bancone-bar, che rilegge in chiave odierna le atmosfere dei primi anni del ‘900: i toni scuri dialogano con cromie che volgono all’oro creando peculiari atmosfere di luci e ombre, grazie a scenografiche cascate luminose di cristalli. Tutti gli elementi d’arredo, progettati da AMOAMA assieme ai migliori maestri del legno, valorizzano la materia e i dettagli, in sinergia con le forme e le nuance degli arredi.

Anche la terrazza esterna è stata studiata per creare un ambiente, immerso nella natura, che possa interagire con le sale all’interno. L’area coperta – il “bar” – è caratterizzata da un bancone monolitico in cedro sovrastato da una composizione floreale di Tillandsia. Lo spazio all’aperto accoglie invece un meraviglioso bersò avvolto da rose: un luogo accogliente dove immergersi nella quiete della natura, per una cena privata o un evento in grande stile. Per la terrazza, lo studio AMOAMA ha lavorato in sinergia con Stefano Passerotti, paesaggista fiorentino di fama internazionale, le cui scelte seguono la logica dell’impatto zero: niente fertilizzanti, diserbanti e pesticidi nel rispetto dei ritmi e degli elementi della natura.

Con il nuovo spazio eventi, L’Albereta Relais & Chateaux riconferma il suo carattere unico e personale, arricchendo ulteriormente la sua proposta con spazi modulabili e personalizzabili in base alle esigenze, grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza per organizzare tutti i dettagli di un evento, dall’allestimento floreale alla scelta gastronomica, naturalmente firmata dall’Executive Chef Fabio Abbattista.

More 12 posts in Hotspot
Articolo consigliato
La competizione tra Smart City è sulla mobilità

Tutte le grandi città del mondo che intendano promuovere la loro crescita territoriale lavorano per...