Undicesima edizione per il Secretary Day e per il Premio Assistente dell’Anno

“Momenti Vincenti” sarà il filo conduttore di uno degli eventi più sentiti dalla community di Manager Assistant, PA, EA, Virtual, Office & Family Manager: stiamo parlando del Secretary Day, giunto alla sua undicesima edizione. Una giornata di ispirazione, networking e formazione organizzata dalla business community Secretary.it che richiama ogni anno oltre 200 assistenti di direzione da tutta Italia.

L’appuntamento è per il 24 giugno alle 9.30 all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano a Pero dove saliranno sul palco importanti speaker per portare le loro esperienze di trasformazioni positive in ambito professionale e ispirare i presenti con casi di successo nel corso dei Secretary Talks, veri e propri “keynote” che mostreranno cosa c’è da imparare dalle vittorie personali e come gestire le difficoltà per superare se stessi.

Tra il panel di relatori ci saranno Enrico Gambardella, Presidente Winning Women Institute e HR Aviva,Sonia Malaspina, HR di Danone, che illustrerà la sua esemplare policy a sostegno della genitorialità (già stata adottata in tutte le sedi dell’azienda), Massimo Fiorani, Assistente del CEO di Deutsche Bank, Gabriella Picca, Sr. Executive Assistant, Event Management & Office Manager LinkedIn, Milena Tantera, Senior Executive Assistant Intel.

Daniele Cassioli, campione Paralimpico pluripremiato e formatore aziendale, racconterà come vincere non sia un traguardo ma anche un modo per accettarsi. Interverranno numerosi altri Assistenti, Manager, Consulenti e liberi professionisti di alto livello per arricchire il bagaglio tecnico-esperienziale di ogni partecipante, a vantaggio della loro performance professionale e dell’intera azienda.

“È importante avere sempre un atteggiamento positivo, con la voglia di apprendere cose nuove e velocemente, leggendo ciò che il contesto offre e con curiosità. Regoliamo le nostre emozioni, sintonizziamoci con esse, abbattiamo stereotipi e pregiudizi, assumiamoci le responsabilità dei successi e degli insuccessi e prepariamoci a proseguire il nostro cammino!” spiega Vania Alessi, co-fondatrice della community Secretary.it.

Lo sanno bene le 7 finaliste di ADA, il premio Assistente dell’Anno, che nei loro elaborati hanno raccontato quali strategie hanno messo in campo per superare se stesse e per trasformare un momento critico in un’opportunità per mettersi alla prova, acquisire nuove competenze e conoscersi più in profondità.

L’Assistente Dell’Anno 2019 sarà proclamata nel corso dell’evento e prenderà il posto dell’ADA 2018 Loredana Negroni (ABB), sarà per un anno portavoce della community e avrà la possibilità di ottenere importanti upgrade sul lavoro, impattando positivamente sulla propria reputazione e favorendo la propria crescita professionale: accederà a percorsi e strumenti digitali, soggiorni e tantissime occasioni di formazione. La community è crescita e si cresce nel ruolo!

Qualitytravel.it sarà ancora media partner dell’evento: iscrizioni e programma a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *