27 febbraio, prima edizione a Napoli per l’Home Sharing Day

Il primo Home Sharing Day a Napoli si svolgerà il prossimo 27 febbraio a casa Tolentino. L’incontro gratuito prevede un breve dibattito, una guida alla dichiarazione dei redditi e consulenze individuali. Nel dibattito si parlerà anche degli ottimi risultati di Napoli e della Campania nel turismo extra-alberghiero con un boom di locazioni brevi, case vacanze e bed&breakfast. L’evento è rivolto sia a chi ha già una attività turistica che a chi desidera avviarla, mettendo a reddito il proprio immobile.

L’evento ha una elevata attenzione all’aspetto sociale del turismo, capace di creare occasione di emancipazione e riscatto attraverso l’inserimento lavorativo nel settore turistico. Non a caso, la location dell’Home Sharing Day è una struttura ricettiva modello gestita da una cooperativa sociale. Durante la manifestazione, verrà inoltre presentato il progetto B&B Like Your Home, nato per offrire nuove opportunità di occupazione e di reddito ai giovani con disabilità o con esigenze speciali (celiachia, allergie, intolleranze alimentari…) coadiuvati dalle loro famiglie, disponibili ad ospitare tutti i turisti e in special modo quelli che necessitino di strutture adeguate alle loro esigenze.

Al termine piccolo rinfresco.

Speaker dell’evento: Domenico Palladino – direttore di Qualitytravel e consulente in digital marketing extra alberghiero, Mario Morra – Property Manager, Cetty Ummarino – Network Manager, Mikaela Hillerstrom – Avvocato e Socio fondatore Taxbnb, Sergio Lombardi – Dottore Commercialista e Socio fondatore Taxbnb.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli