Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è stata scelta come partner tecnologico all’Assemblea Generale di Confcommercio, tenutasi a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, il 7 giugno scorso.
Quest’anno l’evento si presentava particolarmente carico di aspettative, perché, di  fatto, è stato il battesimo ufficiale del nuovo governo targato Lega – Cinque Stelle alla presenza dei due vice-premier, Salvini e Di Maio, e del ministro dell’Economia, Tria.

In sala oltre 3mila partecipanti:  Tecnoconference Europe ha affiancato Confcommercio nella gestione di tutti gli aspetti tecnici dell’evento.  L’allestimento tecnologico è stato caratterizzato da un grande schermo, sul quale una  regia video tricamere Full HD trasmetteva le immagini live , alternate, con effetto  picture in picture, a numerosi contributi grafici. Ma a rendere il tutto ancora più  interattivo c’era la visualizzazione in diretta dei contributi social Twitter e F acebook  pubblicati dai follower che utilizzavano l’hashtag #Confcommercio2018.

Tecnoconference Europe ha realizzato anche i badge digitali e fornito i sistemi di  rilevazione delle presenze attraverso 15 postazioni di accrediti on site e altrettanti  lettori laser, via radio, d i codici a barre. La Sala stampa era collegata all’auditorium da un sistema di monitor a circuito chiuso in fibra ottica.

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote, e travelfeed.it, focalizzato sul turismo enogastronomico. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, è stato dal 2009 al 2015 web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 ha invece diretto webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it