La partita delle prenotazioni estive è solo all’inizio e, per dare un’ulteriore spinta al buon andamento dell’estate, Gattinoni lancia l’iniziativa la campagna estiva “Summer is magic”.
Grazie alla partnership con 30 brand del settore tra cui tour operator, crocieristi e catene alberghiere, la campagna – ideata e pianificata internamente al Gruppo dall’ufficio Marketing e Comunicazione – mira a portare i clienti in agenzia e approfittare di scontistiche fino a 200 euro sulle prenotazioni da effettuarsi dal 9 maggio al 5 giugno.
I mezzi scelti per dare visibilità a questa campagna sono di varie tipologie: dalle emittenti radiofoniche – Radio Deejay, Radio Capital e M2O – dove vengono citati anche i top partner, agli schermi di 39 stazioni ferroviarie e 2 stazioni Metromare Rimini per un totale di 185 impianti digitali, dall’ingaggio di influencer fino ad attività di native advertising con partner quali Outbrain e Valica.
Oltre a queste azioni, tutte le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze contribuiranno a dare ancora maggiore spinta all’iniziativa. Contenuti sui social network che le agenzie possono riprendere nei propri canali, locandine in tutte le vetrine, video prodotto per i monitor e i led degli Hub di Milano e Torino, pagine dedicate sul sito gattinonitravel.it, ma anche comunicazione interna alle 1500 agenzie di viaggio, che saranno raggiunte da newsletter, materiali per vetrine e banner.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni: “Il 2022 è l’anno della ripartenza e non potevamo non pensare a una campagna forte, dedicata alle agenzie di viaggio e ai nostri migliori partner. La campagna Summer di quest’anno comunica al cliente finale una serie di promozioni e sconti per invogliarlo a pensare all’estate e recarsi in agenzia per prenotare, con riduzioni fino a 200 euro. A sostegno della campagna commerciale verso le nostre agenzie, già forte, abbiamo messo in campo una campagna di comunicazione su diversi mezzi che parla al consumatore finale: materiali punti vendita, video vetrine, materiali digital e social, e 4 settimane di comunicazione su radio, stazioni ferroviarie e monitor negli autogrill. Il network vuole sostenere la ripartenza e lo sta facendo spingendo i clienti in agenzia. Ci aspettiamo ottimi risultati sia di visibilità ma, soprattutto, di vendita”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli