È l’Africa la rivelazione 2023 tailor made di Volonline. A fronte di un aumento delle prenotazioni e di una incessante richiesta di nuovo prodotto, l’operatore ha messo a punto una programmazione molto completa e varia, con una vasta scelta di itinerari nei paesi dell’Africa australe, tra i quali spiccano Sud Africa, Namibia e Botswana, e di quella orientale, con Kenya e Tanzania.
“Le richieste e le prenotazioni per quest’area di mondo sono in forte aumento; soltanto per il Sud Africa sono incrementate del 200% nei primi mesi del 2023 rispetto al 2022 – conferma Luigi Deli, Founder & CEO del Gruppo Volonline. – Il nostro reparto prodotto e booking sta lavorando a pieno ritmo per soddisfare tutte le richieste e questo significa che cominciamo a essere identificati come specialisti anche dell’Africa da parte della rete agenziale”.
“L’Africa Australe e quella Orientale sono state tra le ultime a riaprire ai turisti ma i risultati non si sono fatti attendere. È evidente che la natura selvaggia e i grandi spazi aperti che soltanto l’Africa sa offrire ha grande fascino sui viaggiatori. E difatti abbiamo già riempito tour compartiti con altri tour operator ma soprattutto lanciato un nostro itinerario esclusivo di 9 notti , “I segreti del Sud Africa” con partenza il 10 settembre, che tocca alcune delle destinazioni più belle e imperdibili del paese, come Cape Town, la Penisola del Capo, Hermanus, Soweto, la Panorama Route per concludersi con un safari al Kruger National Park” aggiunge Chiara Rizzi, responsabile prodotto.

Una crescita alla quale il reparto Africa di Volonline non è stato colto impreparato perché sono mesi che investe nel confezionamento di itinerari adatti alla clientela italiana.

“Abbiamo cercato di dare un’impronta distintiva ai nostri programmi, puntando al prodotto tailor made per personalizzare al massimo il viaggio, e cercando di individuare soluzioni sempre più in ottica sostenibile e responsabile. Per esempio, in uno dei nostri tour, Essenza Sud Africa, una giornata è dedicata alla visita delle township locali per conoscere gli aspetti autentici delle comunità visitando alcune famiglie, le scuole e i centri di assistenza ai più piccoli, mentre in molti dei lodge selezionati ci si sposta con veicoli elettrici per impattare il meno possibile sull’ambiente” prosegue Chiara Rizzi.

Vari e originali anche i circuiti in Sud Africa per viaggiatori individuali, con possibilità di tour che includono attività come le immersioni nell’area della Penisola del Capo, unico luogo dove nuotare con gli squali mucca maculata o per visitare i tanti relitti di navi affondate nell’impetuoso mare del Capo (ben 800 i siti di immersione). Ma anche l’ebrezza di passeggiare a cavallo a Noordhoek, vicino a Cape Town, famosa per la sabbia bianca e in altre suggestive località.

Per il Botswana, Volonline offre diversi viaggi di gruppo, anche con sistemazioni in glamping, tende spaziose e dotate di tutti i confort e dotate di bagno privato, in puro stile africano. Altro grande protagonista della programmazione di Volonline sull’Africa è sicuramente il Kenya, con soluzioni sia per gruppi sia per viaggiatori individuali particolarmente indicati per i viaggi di nozze.

“Proponiamo anche la Tanzania, da sola o abbinata al Kenya e naturalmente anche destinazioni come Zimbabwe, per ammirare le Cascate Vittoria e Uganda alla ricerca dei gorilla” conferma Chiara Rizzi.

Interessante la possibilità di viaggi combinati con destinazioni dell’Oceano Indiano, soprattutto come estensione dal Kenya: dopo un tour safari si può abbinare un soggiorno mare a Mauritius, alle Seychelles, così come a Zanzibar, alle Maldive ma anche a Pemba, una delle più belle isole della Tanzania e in Madagascar, nell’arcipelago di Nosy Be.

“Offriamo una scelta molto ampia di hotel e resort in tutte le isole dell’Oceano Indiano, dal 4 stelle al lusso e adatte a ogni tipologia di target, dai viaggi di nozze alle famiglie, ai gruppi di amici” commenta Elisabetta Tekle, responsabile booking Oceano Indiano.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *