Amadeus lancia la nuova soluzione API con NDC capabilities

Amadeus lancia una nuova versione migliorata della sua soluzione di punta di Web Services: Amadeus Travel API. La soluzione, abilitata per lo standard NDC, darà alle Agenzie di viaggio Amadeus l’accesso a nuovi contenuti e tariffe delle compagnie aeree tramite connettività NDC.

In linea con il lancio globale della soluzione, alcune Agenzie di viaggio diventeranno a breve le prime ad adottarla; tra i principali player del settore figurano Travix, Aerticket, American Express Global Business Travel, BCD Travel, House of Travel e il gruppo TUI.

L’iniziativa riflette l’impegno costante di Amadeus per la promozione di NDC attraverso il programma NDC e aiuterà le compagnie aeree e le Agenzie di viaggio ad offrire esperienze più personalizzate e differenziate.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, ha affermato: “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo lavorato moltissimo insieme ai nostri partner NDC per sviluppare soluzioni scalabili e di facile utilizzo che consentiranno alle agenzie di accedere ai contenuti provenienti da una connettività NDC. Oggi questa è una realtà. Siamo orgogliosi di essere pionieri in questa evoluzione, collaborando con i principali operatori del settore turistico e implementando soluzioni veramente innovative per tutti i nostri clienti”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli