Amadeus lancia una nuova versione migliorata della sua soluzione di punta di Web Services: Amadeus Travel API. La soluzione, abilitata per lo standard NDC, darà alle Agenzie di viaggio Amadeus l’accesso a nuovi contenuti e tariffe delle compagnie aeree tramite connettività NDC.

In linea con il lancio globale della soluzione, alcune Agenzie di viaggio diventeranno a breve le prime ad adottarla; tra i principali player del settore figurano Travix, Aerticket, American Express Global Business Travel, BCD Travel, House of Travel e il gruppo TUI.

L’iniziativa riflette l’impegno costante di Amadeus per la promozione di NDC attraverso il programma NDC e aiuterà le compagnie aeree e le Agenzie di viaggio ad offrire esperienze più personalizzate e differenziate.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, ha affermato: “Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo lavorato moltissimo insieme ai nostri partner NDC per sviluppare soluzioni scalabili e di facile utilizzo che consentiranno alle agenzie di accedere ai contenuti provenienti da una connettività NDC. Oggi questa è una realtà. Siamo orgogliosi di essere pionieri in questa evoluzione, collaborando con i principali operatori del settore turistico e implementando soluzioni veramente innovative per tutti i nostri clienti”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli