Il Gruppo COMO ha annunciato l’apertura di COMO Le Montrachet il 15 aprile 2023. Situato nel cuore della Borgogna, una delle regioni vitivinicole più prestigiose al mondo, l’hotel è l’ultima aggiunta al portfolio del gruppo ed è una vera celebrazione della gastronomia francese, della sua ospitalità e del suo stile.
Per creare COMO Le Montrachet, COMO ha ripensato l’Hotel le Montrachet, una locanda “place du village” del XIX secolo situata nel villaggio di Puligny-Montrachet, in Borgogna. L’hotel è ospitato in tre edifici storici disposti attorno all’affascinante piazza del paese che si trova a pochi passi dal leggendario vigneto Le Montrachet. Gli ospiti possono scegliere tra 30 camere e suite. Per questo progetto, il Gruppo COMO ha nuovamente collaborato con la designer
italiana Paola Navone, che ha anche progettato COMO Castello Del Nero in Toscana.

La progettazione di Paola Navone per COMO Le Montrachet, è elegante nella sua traduzione dell’esprit du lieu ed è completata da tocchi contemporanei. La tavolozza generale si ispira ai colori della campagna della Borgogna con arredi progettati su misura e appositamente curati per l’hotel.
Sotto la guida del General Manager, Florian Bonnin, l’hotel racchiude il meglio di COMO. Ispirato alle tradizioni gastronomiche della zona, il ristorante Le Montrachet riaprirà dal 6 aprile 2023 con l’Executive Chef, Romain Versino, a supervisionare il nuovo menù. La proposta cambierà con le stagioni per valorizzare al meglio i prodotti di agricoltori e fornitori locali.

COMO Le Montrachet è il rifugio ideale per appassionati e intenditori di vino. Oltre a Le Montrachet, uno dei vigneti più rinomati al mondo, nelle vicinanze dell’hotel si trovano quattro vigneti Grand Cru e diciassette vigneti Premier Cru, nonché i villaggi di Chassagne-Montrachet, Meursault, Volnay e Pommard. Il Sommelier dell’hotel, André Berthier, è disponibile per accompagnare gli ospiti in degustazioni private e tour delle cantine locali. Gli ospiti possono anche partecipare a laboratori di degustazione di vini in cui visiteranno un vigneto per conoscere e degustare i vini accompagnati dal sommelier o il produttore.
La Borgogna ha anche molto di più da offrire ai visitatori oltre al buon vino ed è una destinazione per tutto l’anno. Dai corsi di cucina e i tour in bicicletta, alle escursioni panoramiche e i giri in mongolfiera sui vigneti, la regione ha qualcosa per tutti. Tra gli appuntamenti annuali più importanti ci sono il Festival di musica jazz e classica di Beaune a
luglio e agosto; la Vendange, a metà agosto in cui viene raccolta l’uva e infine il foliage autunnale delle viti e la loro rinascita in primavera.
“Ciò che differenzia COMO come brand di lifestyle globale è la capacità di sviluppare la nostra presenza in luoghi davvero unici. È il caso di COMO Le Montrachet”, commenta Olivier Jolivet, CEO di COMO.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *