Situato a soli 100 metri dal lungomare della spiaggia di Las Canteras sull’isola di Gran Canaria, l’Occidental Las Canteras è un nuovo hotel a 4 stelle con 79 camere firmato Barceló. Il design delle 79 camere dell’hotel Occidental Las Canteras si basa sul comfort e sulla funzionalità. L’hotel dispone di reception aperta 24 ore su 24, noleggio auto, ascensore, Wi-Fi gratuito, menù di cuscini, servizio lavanderia, Rocktop con piscina, palestra e una hall per lavorare.
L’offerta gastronomica dell’hotel si compone di diverse opzioni, tra cui il ristorante a buffet, l’O! Market e il rooftop Las Canteras, quest’ultimo con una terrazza vista mare. La priorità è data ai prodotti locali e del territorio grazie all’utilizzo di fornitori locali, sia per rafforzare l’economia locale sia per ridurre l’impatto ambientale grazie all’approvvigionamento a km0 che diminuisce le emissioni dovute al trasporto nella distribuzione dei prodotti. L’hotel dispone anche di una terrazza con piscina, di una palestra per coloro che desiderano continuare a praticare sport durante le vacanze e di un’area lobby per riunioni di lavoro.

Se c’è una cosa per cui sono conosciute le Canarie, dette le “Isole Fortunate”, è per avere un clima privilegiato tutto l’anno. Gran Canaria non fa eccezione, con una media di 23ºC e 259 giorni di sole in media all’anno. Oltre a queste eccezionali condizioni climatiche, ci sono molti altri motivi per visitare l’isola di Gran Canaria, come ad esempio la sua eredità storica coloniale nel quartiere di Vegueta o gli impressionanti siti naturali, come le dune di Maspalomas, Roque Nublo o, naturalmente, la spiaggia di Las Canteras, considerata una delle migliori spiagge urbane d’Europa.
Le sue acque sono perfette per praticare qualsiasi sport acquatico, in particolare il surf, e la città dispone anche di un lungomare che funge da punto d’incontro per i piani di svago e culturali della città. Questa chilometrica spiaggia possiede anche una barriera naturale di scogli a circa 200 metri dalla riva a protezione dalle maree e un ampio lungomare dotato di tutti i servizi, con locali all’aperto e caffetterie in riva al mare.

Occidental Las Canteras ©Barceló Hotels & Resorts

Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell’isola omonima, si trova nella punta nordorientale, dove spunta una piccola penisola. Il centro della città è diviso dall’antico Barranco de Guiniguada, che era il confine tra il centro storico della città e i quartieri più commerciali e cosmopoliti di Las Palmas de Gran Canaria.
La visita al capoluogo dell’isola può essere suddivisa in quattro momenti che corrispondo a quattro zone ben distinte: Vegueta – Triana – Ciudad Jardín – Alcaravaneras – Puerto – Canteras.

Occidental Las Canteras ©Barceló Hotels & Resorts

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *