Belmond ha annunciato la nomina di Alex Dallocchio come nuovo General Manager di Romazzino, A Belmond Hotel, Costa Smeralda. In questo ruolo, Alex avrà la responsabilità di sovrintendere la strategia di pre-apertura e guidare il team nella creazione di nuove esperienze straordinarie in vista della riapertura di Romazzino nel 2024 come hotel Belmond.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Alex Dallocchio porta con sé una vasta gamma di esperienze acquisite attraverso il suo lavoro in Europa e Nord America. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer del gruppo Starhotels di Firenze, sovraintendendo le operazioni di 30 hotel con oltre 4.200 camere in Italia, Londra, Parigi e New York. In precedenza, ha maturato una notevole esperienza operativa come Managing Director del Westin London City e General Manager del Beverly Hills Marriot, dove ha lavorato per sei anni.
In questo nuovo incarico, Alex Dallocchio riporterà a Christian Boyens, Vice President and Divisional Leader della divisione Sud Europa di Belmond.

Christian Boyens ha dichiarato: “L’Italia ospita già molte delle eccezionali proprietà di Belmond, e siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio lo storico hotel sull’omonima spiaggia della Sardegna, il Romazzino. Grazie all’ampio background internazionale di Alex nel settore dell’ospitalità di lusso e alla sua esperienza operativa, confidiamo che guiderà il team a progettare per gli ospiti esperienze eccezionali nello spirito della villeggiatura. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui per portare l’ospitalità Belmond in Costa Smeralda.”

Alex Dallocchio ha commentato: “È davvero un onore essere nominato Direttore Generale del Romazzino, A Belmond Hotel Costa Smeralda. Sono impaziente di iniziare a lavorare a questo eccezionale progetto di rebranding e ristrutturazione che farà di questo celebre albergo uno dei migliori Resort del Sud Europa, e contribuire a rafforzare la leadership di Belmond nell’offerta italiana di lusso.”

Con l’apertura prevista in primavera 2024, Romazzino si affaccia sulla costa più pittoresca della Costa Smeralda, offrendo camere, suite e ville in uno stile retrò anni Sessanta. Gli ospiti potranno godere di esperienze di benessere, avventure dedicate ed esperienze gastronomiche, celebrando il meglio dei prodotti sardi in un contesto paesaggistico di grande suggestione.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *