Il volume d’affari di Club Med si attesta ai 2,090 miliardi di euro, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2023.
L’utile operativo dei Resort, il risultato netto ricorrente al lordo delle imposte, l’EBITDA ricorrente e il margine operativo sono rimasti invariati rispetto al 2023.
La capienza dei Resort è aumentata del 5% rispetto al 2023, a partire da aprile 2024 tutti i Resort sono Premium o della gamma Exclusive Collection.

Più di 1,5 milioni di clienti hanno trascorso le vacanze in Club Med, con un aumento dell’1% rispetto al 2023.

Il tasso medio di occupazione delle camere ha raggiunto il 75%, segnando un aumento di 2 punti percentuali per i Resort Premium e Exclusive Collection rispetto al 2023.

In linea con il posizionamento Premium e con l’aumento della domanda delle vacanze sulla neve, la tariffa media giornaliera è aumentata raggiungendo i 232 euro, con un incremento del 7% rispetto al 2023 a parità di tasso di cambio.

Forte slancio per le stagioni invernali ed estive dei Resort in montagna, con un aumento del 20% del volume d’affari rispetto al 2023, rappresentando il 35% del business globale dell’azienda.

Trend molto incoraggianti anche per le partenze nel 2025: le prenotazioni per il primo semestre sono aumentate del 5,7%, con una crescita a due cifre per il secondo semestre (al 29 marzo 2025).
Di seguito anche un focus sui dati italiani:

  • Il volume d’affari sui viaggi individuali ha registrato una crescita del 9% rispetto al 2023.
  • Il numero complessivo di clienti italiani è cresciuto del 2%, mentre le hotel night sono salite di 6 punti percentuali.
  • Le destinazioni di lungo raggio rappresentano il 65% del business, le mete di corto raggio pesano per il 21%.
  • Il segmento montagna ha visto una crescita del 24% rispetto all’anno scorso.

I Resort più richiesti dagli italiani:

  • Kani (Maldive)
  • Seychelles
  • Turkoise (Isole Turks & Caicos)
  • Cefalù (Italia)
  • Saint Moritz (Svizzera)
  • Pragelato Sestriere (Italia)

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli