MSC World America

MSC Crociere ha svelato che MSC World America avrà ben sette diverse aree, ognuna pensata per offrire agli ospiti esperienze personalizzate. Combinando bar, ristoranti, intrattenimento e strutture per il tempo libero, ciascuna area soddisferà le esigenze, il mood e i desideri dei viaggiatori durante la loro permanenza a bordo. MSC World America farà il suo debutto il 9 aprile 2025 e salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite dei Caraibi orientali e occidentali, con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve – isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas. Ogni area a bordo contribuirà a rendere la vacanza degli ospiti indimenticabile con atmosfere originali, uniche e ricercate.
Queste le sette aree:

FAMILY AVENTURA

L’area, dedicata alle famiglie, si trova nella parte più alta della nave dove si trova The Harbour un rivoluzionario parco all’aperto dedicato al divertimento delle famiglie. The Harbour offre anche un emozionante percorso avventura e una inedita e straordinaria attrazione mai vista prima in mare della quale verranno svelati maggiori dettagli nelle prossime settimane. Qui troviamo anche un’area giochi ispirata all’iconico faro dell’isola di Ocean Cay.

Family Aventura ospita anche Doremiland, l’area per bambini caratterizzata da incredibili strutture pensate per ogni fascia d’età, dai neonati agli adolescenti. Non è abbastanza? Aggiungi a questo gli autoscontri, le piste da pattinaggio, gli scivoli anche acquatici ad alta velocità, ed è ufficialmente il posto perfetto per trascorrere intere giornate insieme alla famiglia – non importa l’età, ognuno riscoprirà il bambino che ha in sé.

AQUA DECK

L’Aqua Deck è la destinazione perfetta per connettersi con l’oceano e l’acqua, dove si trovano le due principali piscine della nave. A seconda dell’ora del giorno l’Aqua deck cambia mood: di mattina rivitalizzanti proposte benessere e un’atmosfera tranquilla, nel pomeriggio intrattenimento per tutti e, infine, feste spettacolari dopo il tramonto con atmosfere vibranti e scoppientanti.

ZEN AREA

La zen area è situata in alto, a poppa nave e rappresenta un’oasi progettata per rilassarsi. E’ il luogo ideale per trascorrere ore in piano relax sia di giorno che di sera sorseggiando un cocktail accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.

Questo è il luogo perfetto per gli ospiti per rigenerare mente, corpo e anima, dove la tranquillità incontra la sofisticazione.

GALLERIA

Il cuore pulsante della nave, un’area vivace e coinvolgente che permette agli ospiti di navigare in un mare di possibilità così poliedrico che regala l’impressione che questa zona cambi mood ogni secondo. Capace di soddisfare ogni desiderio con opzioni di ristorazione, shopping, giochi entusiasmanti e altro ancora. Alimenta la giornata in uno dei bar, lounge e caffetterie della zona: musica dal vivo al Dolce Vita Bar, caffè pomeridiano e dolci prelibati al Jean Philippe Chocolat & Café e fino a tarda notte al Luna Park Pizza & Burger. Qui si potrà fare shopping in una delle tante boutique e fermarsi all’MSC Luna Park Arena, un locale di intrattenimento high-tech che ospita feste a tema e giochi televisivi.

LE TERRAZZE

Le Terrazze sono dotate di nove ristoranti e bar, quattro negozi e un club comedy, che fungono anche da bar pianobar e karaoke notturno, compongono quest’area speciale. Grazie alla vasta gamma di intrattenimento, dai DJ set entusiasmanti alle commedie che fanno ridere a crepapelle, gli ospiti possono iniziare la giornata prendendo uno smoothie al bar specializzato in succhi di frutta o lasciarsi ammaliare da orologi e gioielli nelle scintillanti vetrine e concludere la serata con una deliziosa cena in uno dei cinque ristoranti a tema che servono piatti prelibati provenienti da tutto il mondo.

ESPLANADE

L’Esplanade è il vivace viale semi-coperto che ti lascerà senza fiato. Anche se situato sul ponte 8, la spettacolare vista si estende fino alla cima della nave – incorniciata dal capolavoro architettonico centrale a spirale (e dall’emozionante scivolo di 11 piani).

Uno spazio vibrante e dinamico – un parco giochi attivo di giorno e di notte, dove l’intrattenimento è sovrano. Dal caffè mattutino all’autentico Emporium coffee bar con alcune delle migliori selezioni di chicchi provenienti da tutto il mondo, alle vivaci attività serali, ai deliziosi drink e alle sontuose cene incorniciate dai suoni dell’oceano e dalle incantevoli viste sull’acqua, l’Esplanade offre qualcosa di veramente speciale per tutti.

YACHT CLUB

L’esperienza di “nave nella nave” di MSC Crociere dedicato solo agli ospiti che soggiornano in questa zona e off limits per tutti gli altri ospiti.

L’MSC Yacht Club si trova nel punto più alto della nave a prua e ed l’ultima area di MSC World America, un concentrato di privacy, esclusività e lusso in un’atmosfera ricercata ed elegante. I viaggiatori più esigenti apprezzeranno il servizio personalizzato del MSC Yacht Club con servizio maggiordomo dedicato 24 ore su 24, imbarco e sbarco prioritario, aree esclusive di lounge e ristorazione e altro ancora. Gli ospiti del MSC Yacht Club saranno coccolati e potranno godere di un’esperienza unica, una fuga esclusiva dal resto della nave, pur continuando a godere di tutte le altre comodità che MSC World America ha da offrire.

MSC World America è stata attentamente progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL, un carburante a basse emissioni e può utilizzare anche fonti di energia rinnovabile. Dotata anche di cold ironing, quando disponibile, può ridurre ulteriormente le proprie emissioni poiché i motori possono essere spenti durante la permanenza in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire che gli ospiti possano viaggiare con comfort mantenendo bassi il consumo di energia e acqua. A bordo il livello di riciclo è massimo, e persino le eliche sono progettate per ridurre al minimo il rumore in modo da non disturbare la fauna marina durante la navigazione.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *