Organizzare un itinerario negli Stati Uniti si presta ad innumerevoli declinazioni di viaggio: la destinazione non è tra le più economiche e, dunque, i viaggi di gruppo organizzati dai migliori operatori ricettivi che operano nella destinazione restano una soluzione ben accolta dai passeggeri, soprattutto – ma non solo – da quelli che non sono agili con la lingua inglese.
Nel database di Adalte, Software House italiana specializzata nel coadiuvare i Tour Operator per quanto riguarda la vendita di viaggi e tour di più giorni in tutto il mondo, si possono trovare innumerevoli partenze e fornitori che offrono, per esempio itinerari in pullman, sempre molto apprezzati e richiesti.
Il catalogo prodotti per il Nord America in generale, comprensivo del Canada, offre ai Tour Operator partner collegati a Community.Travel – marketplace di Adalte – un accesso unico ed esclusivo per le partenze di gruppo.
Lea Cardinali, Sales Director di Adalte, afferma “È una delle destinazioni che vive di modernità e che spesso fa scuola in ottica di ricettività. Per questo la nostra offerta sulla destinazione è così completa, e presto speriamo lo sia ancora di più: contiamo di ampliare il numero di fornitori che, al momento, non hanno ancora abbracciato il concetto di distribuzione globale. È la prima destinazione che gestiamo quasi interamente tramite connessioni tecnologiche con i sistemi degli operatori, cosa che risulta più difficile su altri mercati meno avvezzi alla tecnologia”.
Attualmente, i fornitori che collaborano con Adalte in Nord America, per il mercato italiano, sono
Allied TPro, American Tours International e Team America per Stati Uniti e Canada; Opentours per i soli Stati Uniti e Jonview, specialista per il Canada. Tutti i servizi sono prenotabili online con una ricchissima offerta di tour guidati, molti pacchetti per esempio su New York e gli imperdibili self drive per scoprire l’America on the road.
Lea Cardinali prosegue: “Collaborare con Adalte non significa cambiare le proprie modalità operative, quanto piuttosto modernizzarle. Infatti i nostri buyer non iniziano a lavorare con fornitori con cui non collaboravano prima solo perché presenti nel portfolio di Adalte, ma utilizzano piuttosto i nostri servizi perché siamo in grado di offrire le migliori soluzioni (anche direttamente sui propri siti) ai loro passeggeri, continuando a lavorare con i propri fornitori selezionati”.