Organizzare un itinerario negli Stati Uniti si presta ad innumerevoli declinazioni di viaggio: la destinazione non è tra le più economiche e, dunque, i viaggi di gruppo organizzati dai migliori operatori ricettivi che operano nella destinazione restano una soluzione ben accolta dai passeggeri, soprattutto – ma non solo – da quelli che non sono agili con la lingua inglese.
Nel database di Adalte, Software House italiana specializzata nel coadiuvare i Tour Operator per quanto riguarda la vendita di viaggi e tour di più giorni in tutto il mondo, si possono trovare innumerevoli partenze e fornitori che offrono, per esempio itinerari in pullman, sempre molto apprezzati e richiesti.

Il catalogo prodotti per il Nord America in generale, comprensivo del Canada, offre ai Tour Operator partner collegati a Community.Travel – marketplace di Adalte – un accesso unico ed esclusivo per le partenze di gruppo.

Lea Cardinali, Sales Director di Adalte, afferma “È una delle destinazioni che vive di modernità e che spesso fa scuola in ottica di ricettività. Per questo la nostra offerta sulla destinazione è così completa, e presto speriamo lo sia ancora di più: contiamo di ampliare il numero di fornitori che, al momento, non hanno ancora abbracciato il concetto di distribuzione globale. È la prima destinazione che gestiamo quasi interamente tramite connessioni tecnologiche con i sistemi degli operatori, cosa che risulta più difficile su altri mercati meno avvezzi alla tecnologia”.

Attualmente, i fornitori che collaborano con Adalte in Nord America, per il mercato italiano, sono
Allied TPro, American Tours International e Team America per Stati Uniti e Canada; Opentours per i soli Stati Uniti e Jonview, specialista per il Canada. Tutti i servizi sono prenotabili online con una ricchissima offerta di tour guidati, molti pacchetti per esempio su New York e gli imperdibili self drive per scoprire l’America on the road.

Lea Cardinali prosegue: “Collaborare con Adalte non significa cambiare le proprie modalità operative, quanto piuttosto modernizzarle. Infatti i nostri buyer non iniziano a lavorare con fornitori con cui non collaboravano prima solo perché presenti nel portfolio di Adalte, ma utilizzano piuttosto i nostri servizi perché siamo in grado di offrire le migliori soluzioni (anche direttamente sui propri siti) ai loro passeggeri, continuando a lavorare con i propri fornitori selezionati”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli