Si è conclusa con successo a San Vito Lo Capo (AG) la nona edizione “estiva” del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più celebre d’Italia giunto alla 21a edizione complessiva.
Unico evento itinerante organizzato sulle spiagge italiane nell’estate 2021, l’iliad Vertical Tour, ha toccato otto destinazioni balneari su tutta la Penisola e, grazie anche alle severe misure di sicurezza e distanziamento messe in campo, ha garantito lo svolgersi di tutte le attività in sicurezza e tranquillità per tutti i partecipanti. Ogni data del Vertical Tour è stata animata da un talent di Radio Deejay: Andrea e Michele, Wad, Rudy Zerbi, Gianluca Gazzoli, I Vitiello e Chicco Giuliani.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti – ha dichiarato Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – non era scontato portare a compimento un evento così complesso ed articolato in un periodo particolare come questo. E’ stato davvero emozionante tornare a vivere il contatto con il pubblico, seppure con tutte le misure di prevenzione indicate dai vari decreti. E il pubblico stesso ci ha ricompensati, chiedendoci di tornare presto in tutte le località che abbiamo visitato. Un’emozione che porteremo dentro di noi per parecchio tempo”.

È stato davvero il Tour della “ripartenza” con migliaia di persone coinvolte sui litorali di tutta Italia, circa 100.000 persone tra i partecipanti e visitatori, e numeriche importanti anche sui social: oltre 400.000 utenti unici raggiunti tra Facebook e Instagram. La app dedicata all’evento ha ottenuto oltre 7.000 download e in tantissimi hanno avuto la possibilità di partecipare a un concorso dedicato che, per 35 giorni, ha permesso di ottenere SIM iliad e tanti gadget estivi come i bellissimi teli mare in serie limitata e i cappellini di Radio Deejay.

Il format del Maxi Village da 1.500 mq sulle spiagge, con ingresso libero e gratuito, è stato confermato portando con sé intrattenimento tutto il giorno, variando tra una caratterizzazione più “familiare” e tranquilla durante la mattina, e un coinvolgimento più giovanile e “sportivo” nel pomeriggio.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli