Il 2° Congresso Internazionale del Matrimonio LGBTQ+, si terrà presso l’Atzavara Hotel & SPA* a Barcellona dal 16 al 18 febbraio 2024. La scelta della Spagna come meta gay-friendly è motivata dalla sua dedizione all’uguaglianza, la vivace comunità LGBTQ+, l’architettura accattivante e la diversità culturale.

Il focus dell’edizione spagnola sarà sulla sostenibilità sociale come valore etico ed economico del settore matrimoniale LGBTQ+. Le imprese avranno l’opportunità di entrare a far parte di un’industria inclusiva e di informarsi su come diventare un punto di riferimento per questo segmento di mercato in crescita. La sostenibilità sociale sarà al centro delle discussioni, offrendo ai fornitori l’opportunità di interagire con l’avanguardia dell’industria del wedding e del turismo matrimoniale di destinazione.

Il primo Congresso Internazionale del Matrimonio LGBTQ+, si era svolto a Venezia presso l’iconico Molino Stucky Hilton dal 16 al 18 febbraio 2023: oltre 200 partecipanti, tra operatori, strutture ricettive, guide turistiche ed agenzie di viaggio, hanno preso parte a questa celebrazione dell’amore senza confini sull’isola della Giudecca. Con più di 100 professionisti internazionali della wedding industry e oltre 30 guest speaker di fama mondiale, l'”International LGBTQ+ Wedding Congress” è destinato a diventare un appuntamento fisso nel panorama degli eventi.

Con l’hashtag #LoveIsForAll, il congresso ha anche sottolineato l’importanza di celebrare l’amore senza confini e ha offerto alle aziende del settore un’opportunità unica di entrare in nuovi mercati ed espandere la loro rete di contatti. L’evento ha risposto alla crescente accettazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutto il mondo, fornendo un’occasione per aggiornarsi sulle nuove prospettive del settore.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *