deli

Con oltre 120 clienti in tutto il mondo tra tour operator, OTA e bed banks, eHotelXML, il broker alberghiero online di Volonline Group, è sempre più strategico nel contesto del gruppo guidato da Luigi Deli, impegnato nella transizione digitale.
“Da gennaio ad aprile il partito realizzato da eHotelXML ha triplicato quello consolidato nell’intero 2024, posizionandosi come uno dei principali supplier di Volonline Group e una delle nostre business unit con il maggior numero di passeggeri. La piattaforma XML di Volonline Group è fondamentale nella digitalizzazione dei processi di distribuzione, commercializzazione e vendita, sulla quale il gruppo punta da sempre – commenta Luigi Deli, Founder e CEO. – Grazie a un fatturato in crescita e uno share dell’8% del giro d’affari del gruppo, il breakeven point è tale da permettere a eHotelXML di compiere investimenti in autonomia rispetto a Volonline Group”.

Oggi eHotelXML ha un reparto prodotto e programmazione guidato da Gianni Galli, che è anche product manager di Teorema Vacanze, coadiuvato da tutti i PM del tour operator e da specialisti di supply chain digitali. Sono infatti migliaia gli hotel singoli contrattualizzati, oltre alle catene alberghiere connesse direttamente al web-service del Gruppo, che rendono l’offerta di Volonline Group sempre più competitiva e unica sul mercato italiano.

“eHotelXML sta investendo anche in ambito commerciale: di recente è entrato nel team Francesco Catalano in qualità di Head of Global Business development, che si occuperà di sviluppo internazionale e della strategia commerciale di tutte le soluzioni di distribuzione sviluppate dal gruppo – afferma Luca Adami Brand General Manager di eHotelXml -. Catalano vanta un lungo percorso in ambito internazionale in Transhotel, HotelBeds, Tourico e TeamAmerica e ottime competenze in ambito flussi e sviluppo. Una figura necessaria per eHotelXML, perché ben il 90% delle vendite proviene dall’estero. Contiamo su circa 120 clienti da 25 paesi, in maggior parte tour operator e network, seguiti da banche letti. Da gennaio ad aprile le destinazioni più gettonate in termini di prenotazioni alberghiere sono state Giappone, Emirati, USA, Spagna, Italia, Egitto, Francia, Maldive, Portogallo, Thailandia confermando il DNA leisure del nostro prodotto. Sulla piattaforma i nostri clienti possono trovare oltre 25 channel manager attivi che contribuiscono a un costante sviluppo di prodotto e oltre 80 catene alberghiere contrattualizzate”.

Il broker alberghiero ha di recente partecipato a importanti fiere turistiche professionali, come WTM, Fitur, ITB, ATM e sta pianificando la partecipazione anche a ITB Shanghai e IPW Chicago, posizionandosi di fatto come la piattaforma XML per l’internazionalizzazione di Volonline Group.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli