Federcongressi&eventi, l’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi, lancia 3 webinar di aggiornamento dedicati a normative e fiscalità legate al settore del MICE. La formazione dei professionisti della meeting industry si conferma uno degli obiettivi primari dell’associazione, pronta a supportare le imprese che compongono l’eterogenea filiera del MICE con occasioni sia di ampliamento e approfondimento delle competenze mirate ad affrontare i profondi e costanti cambiamenti di format, servizi e modelli organizzativi degli eventi sia di approfondimento dell’ambito legislativo e fiscale, con specifici focus sull’applicazione delle norme nell’ambito MICE.

Il primo webinar “Nuove regole per la gestione dei dati personali secondo il GDPR” si terrà il 24 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.15. Nel corso del seminario l’avvocato Marco Maglio, Presidente dell’Osservatorio Europeo sulla Data Protection e consulente GDPR di Federcongressi&eventi e Mauro Zaniboni, Responsabile Normativa e Fiscalità di Federcongressi&eventi, affronteranno il tema della gestione e dell’utilizzo dei dati personali a uso promozione e vendita secondo quanto previsto dal GDPR-General Data Protection Regulation per le attività di promozione relative al settore MICE.

I webinar dedicati alla fiscalità sono 2: il primo, dal titolo “Rimborsi spese, compensi ai relatori e procedura Cassese”, si svolgerà il 15 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30 mentre il secondo, “Impostazione fiscale e IVA di un evento internazionale organizzato in Italia o in un paese della comunità europea”, il 20 dicembre, sempre dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Entrambi i webinar saranno tenuti da Mauro Zaniboni, Responsabile Normativa e Fiscalità di Federcongressi&eventi, e prevedono una sessione conclusiva di domande/risposte.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *