Federcongressi&eventi protagonista a Digital Mice

Obiettivo della manifestazione è proiettare la meeting & event industry nel futuro del digital, creando al contempo uno spazio reale, un momento di incontro e aggiornamento per i protagonisti del settore, che non li renderà  semplici spettatori passivi, ma li porterà al centro della scena, grazie ai 16 seminari organizzati, quattro per ognuna delle aree tematiche individuate: Mice – Digital – Sostenibilità & Innovazione – Formazione & Startup.

All’interno dei seminari i vertici delle maggiori agenzie di eventi, aziende, hotel, associazioni di categoria e convention bureau nazionali,  avranno l’occasione di dibattere su alcune tematiche calde legate al mondo Mice:  l’evoluzione del rapporto tra agenzie e aziende, il cambiamento imposto dal digitale nel modo di concepire e organizzare un evento, l’impatto della realtà virtuale e della sharing economy, o il crescente ruolo delle Ota nel business travel.

Nell’area formazione e startup attenzione al professional empowerment per la digital transformation nel seminario curato da Ninja Academy, alla figura del coach aziendale nella gestione dei rapporti personali in azienda ma anche nell’affrontare la crescente analisi dei big data.

Ancora il ruolo di banche e fondazioni, con l’intervento di UniCredit e Cariplo Factory, delle Università e degli acceleratori, nel percorso che porta alla creazione di startup milionarie anche in ambito turistico.

Per chiudere con il tema della sostenibilità legata all’innovazione: cosa rende davvero una destinazione, un hotel o una location per eventi sostenibile? Come queste scelte possono favorire l’acquisizione di grandi congressi internazionali? A che punto è l’Italia rispetto ai competitor europei? Quale il ruolo delle certificazioni in tutto questo?

Saranno attesi oltre 500 partecipanti alla manifestazione di cui oltre il 50% appartenenti al mondo corporate e delle agenzie di eventi ma che guarderà anche in altre direzioni.

Crediamo che il settore Mice abbia bisogno di aprirsi ad altri settori, di raccontarsi e di crescere insieme. Questo lo spirito di un’iniziativa che è alla sua prima edizione ma ha l’obiettivo di diventare, non abbiamo paura a dirlo, un appuntamento fisso dei prossimi anni” dichiara Jacopo Angri CEO di Qualitytravel.

FEDERCONGRESSI&EVENTI A DIGITAL MICE

Saranno tre i seminari che avranno come protagonista Federcongressi&eventi attraverso rappresentanti che ne hanno segnato la storia recente.

La Presidente Alessandra Albarelli interverrà nel seminario “Hotel e location sostenibili se” per presentare il progetto “All Inclusive” legato all’accoglienza degli ospiti disabili.

Carlotta Ferrari ex vice presidente e attuale Presidente del Convention Bureau Italia interverrà nel seminario “Smart City Smart Congress” dove si parlerà del rapporto tra sostenibilità di una destinazione per eventi e l’acquisizione di congressi internazionali.

Altra figura storica dell’associazione, il past President Paolo Zona sarà invece moderatore discussant della tavola rotonda dal titolo “Congressi e formazione in ambito medico scientifico: siamo pronti alla rivoluzione 4.0?

Per assicurarsi uno dei 500 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione sarà sufficiente accreditarsi sul sito ufficiale della manifestazione www.digital-mice.com

CONTATTI ORGANIZZAZIONE

digitalmice@qualitytravel.it

Ilenia La Leggia 345 678 4515                        

CONTATTI UFFICIO STAMPA E PR

press@brainsgroup.it

Stefano Ferri 349 550 6421

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *