Ferrari taglia un nuovo traguardo nell’ambito della strategia di estensione lifestyle del brand con l’apertura del nuovo flagship store di Milano, progettato con un triplo ingresso e 14 vetrine tra Via Berchet, Via Foscolo e Via San Raffaele. Esso si estende per una superficie di quasi 900 metri quadri disposti su tre livelli armoniosamente connessi in una dimensione fluida e dinamica. Integralmente ristrutturato e riconfigurato dallo Studio d’architettura Sybarite, lo store intreccia ancora una volta i valori di innovazione, stile e performance del brand Ferrari.
In continuità con Maranello, anche a Milano riappaiono i codici di design e i materiali iconici della nuova visione retail del brand: la presenza di un’auto Formula 1 sospesa a grandezza reale domina l’atrio centrale, la quale è una replica fedele della stessa monoposto con cui Michael Schumacher vinse il Mondiale nel 2002. L’auto introduce al visitatore un percorso aperto e amplificato in cui ogni angolo anticipa e svela la prospettiva successiva stimolando una sensazione di scoperta continua delle nuove collezioni fashion create dal Direttore Creativo Rocco Iannone. Il lato destro del piano terra ospita uno schermo a scacchiera che mostra il legame tra la Scuderia e il mondo del cinema, con le frequenti apparizioni delle quattro ruote di Maranello nei film d’autore mentre nel lato sinistro, l’attenzione si concentra sul mondo della Formula 1 con un allestimento ricco di oggetti culto per gli appassionati delle competizioni sportive. Proseguendo verso Il piano inferiore, i visitatori potranno usufruire di un’esperienza e-sport unica nel segmento Retail, sperimentando le stesse sfide ed emozioni dei piloti Ferrari attraverso tre simulatori semi-professionali. Al piano superiore, l’esplorazione continua attraverso un mix inedito di prodotti e installazioni ad hoc.

FERRARI_MILANO__PH_PAOLAPANSINI

Ogni ambiente, distinto ma complementare agli altri, racchiude un suo storytelling e una sua funzione espositiva; lo Studio d’architettura Sybarite e il team di Ferrari hanno plasmato una nuova dimensione identificante, di grande impatto visivo ed emozionale, guidata dall’interazione costante tra tecnica e tradizione, prodotto ed evocazione, eleganza e audacia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *