L’Helvetia & Bristol di Firenze, struttura a marchio Starhotels, tornerà ad accogliere i suoi ospiti il prossimo 30 aprile dopo un ampliamento ed una straordinaria ristrutturazione che, grazie alla visione della designer Anouska Hempel ed il contributo prezioso di grandi maestri artigiani fiorentini, arricchiscono l’hotel di grande personalità, nuova rappresentazione dell’ospitalità fiorentina di alto profilo.

Anouska Hempel, che ha curato il progetto delle nuove “seducenti” suites, è un nome di riferimento del panorama internazionale già nota per essere stata la prima nel 1978 a lanciare il concetto di “boutique hotel” a Londra. Per Starhotels la designer si è già occupata nel 2016 della ristrutturazione del The Franklin di Londra, mentre il progetto dell’Helvetia & Bristol segna il suo debutto ufficiale nell’hôtellerie in Italia.

Per la realizzazione delle 25 nuove camere e suites ospitate nell’edificio adiacente all’hotel storico, in precedenza sede del Banco di Roma, Anouska Hempel ha realizzato il desiderio della Presidente Elisabetta Fabri di dar vita ad un hotel inedito, sorprendente ed intrigante, e da vivere come una seconda casa dagli ospiti che potranno godere tra l’altro di corti interne e terrazzi sui tetti fiorentini.

Il progetto esprime l’anima autentica della città ed il “sense of place” creando una connessione intima con il territorio, grazie alle realizzazioni di eccellenti artigiani locali che arricchiscono l’hotel con specchi, cristalli, preziosi tessuti, lanterne e letti a baldacchino in ferro battuto su disegno originale.
Un richiamo alle atmosfere avvolgenti e alla “Grande Bellezza” che rappresenta da sempre fonte d’ ispirazione per l’ospitalità Made in Italy ed il progetto a sostegno degli artigiani italiani di Starhotels.

“E’ per noi un grande orgoglio poter aprire ai fiorentini e ai nostri ospiti un nuovo angolo di città tutto da scoprire che porterà occasione di relax e socialità, cosi importanti per tutti noi in questo momento.” ha commentato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Riapriamo le nostre porte con il desiderio di tornare ad accogliere i nostri ospiti, offrendo bellezza, benessere e spensieratezza.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli