Si è conclusa con grande successo la terza edizione del “GP Travel Club“, evento esclusivo organizzato da ACI blueteam per i suoi Top Client, che ha avuto luogo dal 30 agosto al 1° settembre 2024, in concomitanza con la novantacinquesima edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza.
Il prestigioso “Tempio della Velocità” ha offerto la cornice ideale per accogliere i clienti di ACI blueteam, trasformando così l’incontro in un’esperienza indimenticabile. La storica torretta a tre piani, situata a ridosso della prima variante, ha offerto agli ospiti una posizione privilegiata per godere di una vista spettacolare sulla partenza e l’arrivo della gara, regalando una prospettiva unica per vivere l’emozione e l’adrenalina del Gran Premio. L’evento è stato reso ancora più memorabile dalla vittoria di Charles Leclerc su Ferrari, un trionfo che ha infiammato il pubblico e aggiunto un tocco di magia a una giornata già storica per i tifosi della Rossa di Maranello.
Inoltre la terza edizione del GP Travel Club ha introdotto una grande novità: un’ampia area hospitality di oltre 250 metri quadrati, situata fronte pista, in aggiunta alla torretta di osservazione. Questo spazio esclusivo ha offerto un ambiente confortevole e raffinato per seguire la gara, ma anche un luogo ideale per favorire il networking tra gli ospiti, integrandosi perfettamente con l’atmosfera tecnica e appassionata della torretta. L’area hospitality ha contribuito a creare un equilibrio perfetto tra la passione per i motori e l’opportunità di instaurare relazioni di alto livello.
Il programma del GP Travel Club è stato ricco di iniziative, distribuite nei tre giorni del Gran Premio. La giornata inaugurale, venerdì 30 agosto, è stata dedicata interamente allo staff di ACI blueteam, con attività di team building e la possibilità di assistere alle prove libere della competizione. Air China, SNCF Voyageurs e BWH Hotels Italia (con i marchi WorldHotels, Best Western e SureStay) hanno sponsorizzato questa prima giornata. Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre sono stati invece riservati a 160 Top Client della Travel Management Company, offrendo loro un’esperienza esclusiva durante uno degli eventi sportivi più iconici d’Italia.
Nel corso dell’evento il Chief Business Officer di ACI Blueteam, Alfredo Pezzani, ha anticipato due novità dei prossimi mesi: l’organizzazione di una Travel Manager Academy in cui sarà dato ampio spazio alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning e l’apertura ad ottobre di nuovi uffici a Parigi.
“Siamo giunti alla terza edizione del GP Travel Club,” ha commentato Alfredo Pezzani, Chief Business Officer di ACI blueteam. “Questo format sta riscontrando un grande successo e, anno dopo anno, cerchiamo di migliorarlo, introducendo sempre più novità esclusive. Quest’anno, in particolare, la nuova area hospitality ha permesso di creare momenti di confronto e condivisione con i nostri Top Client in uno spazio esclusivo e in linea con il nostro target, mantenendo al contempo l’energia e l’adrenalina di uno degli eventi sportivi italiani più importanti. In questa occasione vogliamo comunicarvi in particolare due novità per l’autunno: la prima è quella di farvi studiare, con una Travel Manager Academy, una giornata in cui vi mostreremo in nostro dietro le quinte e imparare attraverso le nostre best practice e innovazioni tecnologiche e la seconda è l’apertura dei nuovi nuovi uffici in Francia: dopo il grande successo dell’ufficio a New York, presente già da diversi anni, apriamo a Parigi”.
Tra i Silver Sponsor dell’evento si sono distinti Starhotels, che ha sostenuto l’iniziativa del sabato, e LimoLane, piattaforma di noleggio auto con conducente, insieme a Hilton per la domenica. Turkish Airlines, in qualità di Gold Sponsor, è stata presente in entrambe le giornate, sottolineando il prestigio dell’incontro.