Gulf Air celebra a Roma e Milano i 75 anni di attività e rafforza i voli dall’Italia

gulf air 75

Gulf Air, compagnia di bandiera del Regno del Bahrain, ha celebrato il suo 75° anniversario con due eventi esclusivi dedicati ai professionisti del turismo, tenuti a Roma il 1° luglio e a Milano il 3 luglio. Le serate, organizzate insieme al GSA italiano Rephouse, hanno riunito agenzie di viaggio e tour operator per commemorare una tappa significativa della storia del vettore e rafforzare i rapporti con il mercato italiano. Durante gli incontri, Gulf Air ha presentato anche il nuovo operativo voli in vigore dal 1° luglio e le opportunità offerte dal suo ampio network, che collega l’Italia con numerose destinazioni in Asia, Medio Oriente e Africa.

Voli diretti dall’Italia verso il Bahrain

La compagnia consolida la sua presenza in Italia offrendo due rotte dirette:

  • Milano Malpensa – Bahrain, con voli giornalieri
  • Roma Fiumicino – Bahrain, con tre collegamenti settimanali (lunedì, mercoledì e sabato)

Queste tratte consentono di raggiungere, attraverso l’hub del Bahrain, 29 destinazioni in 15 Paesi, tra cui Manila, Bangkok, Singapore, Malé, Colombo, Delhi, Mumbai, Dubai, Muscat, Riyadh, Jeddah, Dacca, Karachi, Islamabad, Shanghai, Guangzhou e Nairobi, quest’ultima inserita nel network da giugno 2025.

Comfort e servizi a bordo

I voli dall’Italia sono operati con moderni Airbus A321neo, configurati con 16 poltrone in classe Falcon Gold e 150 in classe Economy, per garantire standard elevati di comfort e servizio. A bordo i passeggeri possono usufruire di:

  • sedili ergonomici e ambienti moderni
  • sistema di intrattenimento con un’ampia scelta di film e serie TV
  • connessione Wi-Fi gratuita per tutta la durata del volo
  • assistenza attenta e ospitalità tipica del Bahrain

Prenotazioni e contatti

I voli Gulf Air sono prenotabili presso tutte le agenzie di viaggio italiane e nei principali GDS, con emissione su piastrina GF-072 in BSP Italia. Per richieste gruppi è possibile contattare Rephouse GSA all’indirizzo e-mail gulfair@rephouse.it o al numero 06 59633450.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli