I Protagonisti del Travel

In questa rubrica trovate ogni settimana una nuova intervista video ai protagonisti del turismo italiano: manager delle più importanti aziende, istituzioni e amministratori, opinionisti e influencer, startupper e imprenditori affermati. In questa pagina trovate le ultime 5 interviste pubblicate, le altre sono online su Youtube, sul canale di Qualitytravel, nella Playlist “I protagonisti del travel

Gloria Armiri: “TTG 2020 ricca di contenuti: il mercato ha voglia di esserci fisicamente”

Con Gloria Armiri, group brand manager di IEG e responsabile di TTG Travel Experience, facciamo il punto, a un mese dalla 57a edizione dell’evento, di come il mercato del turismo sta reagendo nella fase post pandemia e cosa attende i visitatori della fiera.

Carlo Schiavon: “Ripartenza delle crociere fondamentale per dare fiducia alla filiera del turismo”

A settembre ripartono Costa Deliziosa e Costa Diadema con ospiti e tappe italiane, ulteriori novità previste per ottobre: Carlo Schiavon, intervistato da Domenico Palladino, fa il punto sulla ripartenza del settore crocieristico italiano e sui rigidi protocolli di sicurezza messi in atto.

Adriano Apicella: “Ripresa difficile senza i viaggi extra Schengen, specialmente per il business travel. Avvantaggiato chi ha investito sulla digitalizzazione”

L’amministratore delegato di Welcome Travel, Adriano Apicella, lancia uno sguardo al futuro delle agenzie viaggi: poco prodotto nell’immediato, nella ripresa sarà avvantaggiato chi ha utilizzato questi mesi per pianificare il futuro e digitalizzare ancora di più la propria attività.

Stefano Colombo: “La crisi più difficile, ma da settembre opportunità per partecipare alle fiere: torneremo a stringerci la mano a Bit 2021”

L’exhibition manager di Bit, la Borsa Internazionale del turismo di FieraMilano fa il punto della situazione sulla ripartenza delle fiere e sull’opportunità che rappresentano per il rilancio, come sostenuto dallo stesso governo che ha stanziato contributi per partecipare alle manifestazioni.

Giambattista Scivoletto: “Bonus vacanze occasione persa: su 15mila b&b su bed-and-breakfast.it solo 400 possono accettarlo”

Il fondatore di bed-and-breakfast.it Giambattista Scivoletto mette in evidenza la poca attenzione del Governo per il settore extralberghiero che pure è in crisi come tutto il turismo: un’esclusione scentifica per colpa di un’eccessiva frammentazione e mancanza di rappresentanza del settore, ma qualcosa sta cambiando.

Massimo Diana: “I viaggi cambieranno ma ne guadagneremo in salute e qualità dei servizi”

Il direttore commerciale di OTA Viaggi, Massimo Diana, analizza il momento complesso del settore dei viaggi organizzati e del tentativo, che sta riuscendo, di salvare una stagione compromessa. Difficile il proseguimento della stagione a settembre e a ottobre, si punta più a organizzare meglio il new normal del 2021. Sul bonus vacanze: “Legge sbagliata, ma se l’hotel può usarla per sopravvivere è giusto che lo faccia”.

Luca Boccato: “In un’annata difficile la scelta imprenditoriale è quella di riaprire per preservare la propria clientela abituale”

Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality, spiega le scelte effettuate dal gruppo per rispondere alla crisi e indica la strada della riapertura come l’unica praticabile per proteggere il proprio business nel medio periodo.

Danilo Curzi: “Per tornare alla normalità bisogna investire in comunicazione positiva”

Danilo Curzi, CEO di Idee per viaggiare, racconta l’emergenza in cui si trova il lungo raggio, ma si mostra fiducioso su una ripartenza in autunno per le prenotazioni di fine anno. Confermato l’evento a Rimini durante il TTG per l’11° anno consecutivo.

Simona Mari: “Non sottovalutate l’Italia: oggi è sotto i riflettori e questa è un’occasione unica per il turismo”

Simona Mari, direttrice del DMC Di Vita Tours, specializzato sull’incoming di lusso dagli Stati Uniti, ci spiega come sta evolvendo il mercato e cosa cerca il turista altospendente nel mondo post-pandemia

E poi Enrico Jesu, Alessandra Albarelli, Andrea Giuricin, Alessandra Priante e molti altri

Guarda tutte le interviste sul canale Youtube di Qualitytravel