Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha affidato ad AIM Group International il servizio di travel agency e gestione integrata delle trasferte e degli eventi, a seguito di una gara pubblica. Il contratto, della durata di quattro anni con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi, prende avvio a marzo 2025.
L’incarico comprende il supporto in occasione delle grandi manifestazioni sportive internazionali, oltre agli eventi nazionali promossi dal CONI e dalle sue articolazioni territoriali. AIM Group International coordinerà i viaggi degli atleti e dei relativi staff delle diverse federazioni sportive, garantendo un servizio efficiente e strutturato.

“Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura con AIM Group – ha detto il Presidente del CONI, Giovanni Malagò -. Siamo attesi da un quadriennio denso di avvenimenti sportivi di assoluto prestigio sia in Italia sia all’estero e sono certo che il valore aggiunto di questa azienda ci sarà molto utile per vincere nuove sfide grazie ad un’apprezzata e riconosciuta expertise che darà ulteriore slancio allo sviluppo delle nostre attività”.

“Siamo entusiasti di poter supportare il CONI nella gestione delle trasferte, fornendo un servizio innovativo e personalizzato per ottimizzare processi e costi”, ha dichiarato Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International. “Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo strategico per il nostro Gruppo, consolidando la nostra expertise nel settore dello sport e rafforzando il nostro impegno nell’offrire soluzioni all’avanguardia per eventi di rilievo internazionale”.

Il piano di servizio prevede un’esperienza d’uso intuitiva e altamente efficiente per gli utenti, adottando i migliori standard di mercato e strumenti digitali all’avanguardia, in linea con la Travel Policy del CONI.

Tra gli eventi principali da gestire nel 2025 figurano i Trofei CONI (che coinvolgono migliaia di giovani in età scolare), i World Games IWGA a Chengdu (Cina, 7-17 agosto), il Festival Olimpico della Gioventù Europea EYOF (Macedonia, 20-26 luglio). Nel 2026, i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina (6-22 febbraio) e i Giochi del Mediterraneo a Taranto (21 agosto-3 settembre).

“Questo incarico rafforza il nostro impegno nello sport, dopo la prestigiosa esperienza del Giro d’Italia 2023 e il continuo supporto fornito a Fondazione Giochi Olimpici Milano Cortina in ambito accommodation” dichiara Armando Mastrapasqua, General Manager della Divisione Eventi e Sport di AIM Group. “Il grande evento olimpico si avvicina e AIM Group è pronta a fare la sua parte.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli