Il Gruppo Volonline, guidato da Luigi Deli, Founder & CEO, entra in FTO – Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, che riunisce oltre 1.900 realtà tra le principali aziende del settore, agenzie di viaggi, tour operator e società di servizi.
“Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte di una federazione estremamente rappresentativa del settore a livello nazionale. FTO rispecchia il DNA del Gruppo Volonline, che ha più aspetti, non soltanto un tour operator che da solo genera un giro d’affari di oltre 50 milioni di euro, ma anche realtà che si occupano di consolidamento di biglietteria (+60 milioni) e singoli servizi (+30 milioni) – dichiara Luigi Deli -. Abbiamo sempre pensato che FTO sia molto dinamica ed efficiente e con un’ottima gestione e siamo quindi onorati di esserne ora parte. Tra i vantaggi che ci aspettiamo, sicuramente il confronto costruttivo con gli altri imprenditori e intendiamo contribuire con le nostre specificità al dialogo con tutti gli associati. Infine, dal momento che sinergia, partnership e cross selling sono alla base della nostra strategia di sviluppo, auspichiamo ci possano essere anche delle attività sinergiche con le realtà associate”.

Il presidente FTO, Franco Gattinoni, saluta con soddisfazione l’ingresso del Gruppo Volonline che peraltro prenderà parte alla Convention 2024 dell’associazione, in programma il 19 gennaio a Malta. “È per noi un piacere accogliere un operatore con le competenze e la passione di Volonline. La sua adesione – spiega Gattinoni – è il segno dell’efficacia del lavoro che Fto sta svolgendo come associazione, cercando di rappresentare e valorizzare al meglio le istanze dei nostri aderenti, favorendo il dialogo e le sinergie a beneficio del Turismo organizzato e del sistema Paese. Siamo sicuri – conclude il presidente FTO – che Volonline arricchirà ulteriormente le nostre esperienze e contribuirà a rafforzare la nostra azione a beneficio delle imprese associate e di tutto il comparto”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *