Il World Travel & Tourism Council (WTTC) ha lanciato una nuova campagna di marketing, #TogetherInTravel, pensata per stimolare la comunità turistica globale e mostrare il contributo vitale del settore dei viaggi nella vita di tutti.

La campagna, che è live dalle 12:00 di lunedì 20 aprile, incoraggia i viaggiatori provenienti da tutto il mondo a condividere il video e l’hashtag #TogetherInTravel, in un gesto di solidarietà che unisce e supera ogni confine.

Tre gli elementi chiave della campagna: un video dall’alto contenuto visivo ed emotivo; l’hashtag #TogetherInTravel pensato per stimolare la conversazione sulle piattaforme social; il microsito TogetherInTravel.com sul quale sono disponibili, insieme al video, anche i contenuti e le storie generati dagli utenti. WTTC ha sviluppato la campagna in collaborazione con uno dei suoi membri, l’azienda di marketing e comunicazione MMGY Hills Balfour, parte di Travel Consul, network globale di agenzie specializzate nel turismo.

Gloria Guevara, Presidente e Amministratore Delegato di WTTC, ha commentato: “Sognare è parte del gusto della vita e la nostra nuova campagna invita a pensare ai giorni che verranno in maniera luminosa. Il settore dei viaggi e del turismo è cruciale per l’economia globale: interessa uno su quattro nuovi posti di lavoro di tutto il mondo e contribuisce al 10,3% del PIL. Il nostro settore tocca tutti. Crea comunità, riduce la povertà nel mondo e migliora l’impatto sociale della vita quotidiana. Ciò nonostante, in questo momento siamo particolarmente esposti per via del Covid-19. La campagna #TogetherInTravel nasce dal desiderio di radunare tutti coloro che condividono la passione per i viaggi e di unire gli sforzi di chi sta lavorando duramente per ricostruire il settore, attorno ad un messaggio di solidarietà: siamo un’unica comunità globale e viaggiare, al momento giusto, ci rende più vicini.

“Il messaggio della campagna è che anche oggi possiamo lasciarci ispirare e pensare ai nostri viaggi futuri. In attesa di partire di nuovo, possiamo essere parte di uno spazio virtuale dove condividere esperienze, entrare in contatto con altre persone e ispirarci reciprocamente.
Vogliamo ringraziare Amanda Hills, board member e co-chairman di Travel Consul e il suo team”, ha concluso Gloria Guevara, “per aver realizzato questa campagna sotto forma di volontariato e speriamo che più persone possibili condivideranno il video in attesa di poter ricominciare a viaggiare”.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire con il nostro network nella realizzazione e diffusione di questa campagna”, ha dichiarato Massimo Tocchetti, board member di Travel Consul e Presidente AIGO, “che nasce dalla volontà di sensibilizzare il mondo intero nei confronti di un settore di importanza strategica per l’economia globale e per lo sviluppo armonioso del nostro pianeta”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli