Il gruppo Greenblu Hotels & Resort venerdì 29 giugno ha ufficialmente inaugurato il Torre Cintola Natural Sea Emotions, sesto hotel del gruppo che si aggiunge ai cinque stelle Marinagri Hotel & SPA a Policoro, in Basilicata, e Borgobianco Resort & SPA a Polignano a Mare, e ai quattro stelle Cavaliere Urban Hotel di Noci (BA), Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina (TA) e Argonauti Sea Life Experience, aperto appena un mese fa. Emotions è una struttura leisure già attiva nel passato e in procinto di rinascere a nuova vita grazie a forti investimenti che lo riqualificano anche per il Mice.

da sinistra: Nico Casulli (Direttore di Torre Cintola), Vincenzo Gentile (Amministratore di Greenblu), Roby Malatesta (Regione Puglia – Puglia Promozione) e l’Architetto Nicola De Pasquale

Situata a Capitolo di Monopoli (BA), Torre Cintola è una struttura ricettiva dal passato glorioso che torna a nuova vita, dopo importanti lavori di ristrutturazione durati 12 mesi e investimenti per circa otto milioni di euro, nella veste di location 4 stelle situata direttamente sulla scogliera.
Durante la serata d’inaugurazione è intervenuto Vincenzo Gentile, amministratore del gruppo Greenblu Hotels & Resort, il quale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per lo sviluppo turistico della zona ed espresso la soddisfazione nel vedere di nuovo attiva una struttura che tanto ha significato per Monopoli e per la costa pugliese.

Dopo diversi anni di chiusura oggi riapre per proporsi come nuovo punto di riferimento nello scenario internazionale del turismo, in una zona della Puglia baricentrica rispetto alle rinomate località Polignano a Mare, Alberobello e Ostuni, nel mezzo della Valle d’Itria e al centro dei due aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi. Torre Cintola dispone di 283 unità tra camere e suite, la metà delle quali con la storica forma a cupola che da sempre caratterizza la struttura; due ristoranti e due lounge bar; due piscine panoramiche: una con acqua dolce, una con acqua di mare in uno skyline unico; un lido riservato e attrezzato; un anfiteatro da seicento posti; bazar & entertainment; innovative e attrezzate sale per meeting, incentive e congressi.

L’area eventi

Torre Cintola è anche location ideale per pianificare una convention di lavoro, un incentive o un grande congresso fino a 600 delegati. La Sala Cupola, senza pilastri, con luce naturale e, soprattutto, con una vista mare mozzafiato, può ospitare fino a 400 persone ed è direttamente connessa a salette da 20 a 50 posti, oltre che alla suggestiva terrazza esterna a disposizione per coffee break o light lunch.
Sala Corona è invece location versatile per incontri fino a 200 partecipanti in simultanea e con aree espositive di supporto all’evento.
È inoltre possibile personalizzare e rendere indimenticabili gli eventi utilizzando le tante location alternative, come la terrazza, le estese aree verdi – ideali anche per attività di team building – le piscine panoramiche e il lido sul mare.

Autore

Condividi: