Red Sea Development Company ha incaricato Interface Tourism Italy, agenzia integrata di comunicazione, rappresentanza, relazioni pubbliche, social media e marketing specializzata nel settore turistico, di promuovere due nuove destinazioni in fase di sviluppo sul territorio dell’Arabia Saudita: Red Sea e AMAALA.
A tal fine, verrà messa in atto, da un lato, una strategia di marketing e comunicazione a 360° ideata da Interface Tourism Italy per aumentare la visibilità di queste due destinazioni, mentre, dall’altro, un piano organico e strutturato andrà a sostenere le vendite e stabilire contatti strategici con gli stakeholder del settore. Un posizionamento che si rivolge ad un segmento di clientela upper-upscale, interessata ad attività ricreative di lusso, in un contesto di superba bellezza con la garanzia di una eccellente qualità del servizio, dove i principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono cardini imprescindibili nello sviluppo del progetto.
“Red Sea Development Company è lieta di collaborare per il mercato italiano con una società specializzata nella consulenza e nella rappresentanza della destinazione, nell’ambito del nostro più ampio piano di sviluppo globale e sensibilizzazione di diversi mercati chiave. Da parte nostra è massima la fiducia verso Interface Tourism Italy e la sua esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di una strategia di vendita, marketing e PR multicanale; in vista dalla prima apertura nel 2023, siamo certi che le nostre destinazioni saranno adeguatamente posizionate e sviluppate sul mercato» ha dichiarato Loredana Pettinati, Senior Travel Trade Director Global.

Serena Valle, CEO di Interface Tourism Italy, commenta con entusiasmo questa nuova collaborazione che rappresenta una pietra miliare nell’ultradecennale percorso dell’agenzia milanese. “Interface Tourism Italy è più che felice di iniziare questa nuova collaborazione con The Red Sea Development Company, una sfida in linea con le nostre ambizioni e le professionalità del team coinvolto. Siamo convinti che Red Sea e AMAALA abbiano un grande potenziale in un nuovo mercato dal sapore futuristico e visionario. Questi progetti offriranno bellezze naturali incontaminate ai viaggiatori di oggi e di domani; siamo certi che il mercato italiano sarà sedotto da questa promessa esperienziale che include una straordinaria dimensione eco-responsabile e rigenerativa.”

Situato sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita, a 500 km a nord di Jeddah, Red Sea si propone come una destinazione di lusso, con una vision all’avanguardia rispetto alla transizione ecologica e turistica globale. Circondata dal quarto sistema di barriera corallina più grande del mondo e da foreste di mangrovie, la destinazione si estende per oltre 28.000 km² con un arcipelago di oltre 90 isole incontaminate, vulcani inattivi, vaste dune desertiche, canyon montani e siti storici e culturali. Red Sea punta ad essere una destinazione che va oltre l’ecoturismo, e si propone come vero e proprio polo rigenerativo ambientale. L’apertura dei primi hotel è prevista per la metà del 2023.

AMAALA: Un’oasi di benessere dedicata all’evoluzione del concetto di viaggio di lusso, ispirata alla serenità e alla purezza del Mar Rosso. Situata lungo la costa nord-occidentale dell’Arabia Saudita, con un’estensione di 4.000 km2 nella Riserva Naturale del Principe Mohammad bin Salman, AMAALA diventerà la prima destinazione olistica e completamente dedicata al benessere al mondo. L’apertura è fissata per il 2024.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *