Turismo Irlandese ha lanciato, a livello internazionale, un’importante campagna promozionale per incentivare i viaggi verso l’isola d’Irlanda, invitando i viaggiatori a premere il “Tasto verde” per prenotare una vacanza o un breve soggiorno.
Alla base della campagna ‘Green Button’, un messaggio molto chiaro: “prenota ora”, enfatizzato dalla forza evocativa dell’immagine di premere un pulsante verde che idealmente rappresenta anche la ripresa della dedizione nei confronti del viaggio. Verde è, infatti, il colore associato al ‘via’ ed è anche universalmente quello che rappresenta all’isola d’Irlanda.
Attrazioni iconiche e paesaggi spettacolari, tra cui il Trinity College, la Guinness Storehouse di Dublino, il Titanic Museum di Belfast o la Giant’s Causeway, nella contea di Antrim, e le Cliffs of Moher, nella contea di Clare, sono i protagonisti dei differenti soggetti.

Tutte le azioni online puntano alle versioni del sito di Turismo Irlandese di ogni paese – per l’Italia irlanda.com – dove gli utenti potranno trovare un’ampia rosa di offerte di viaggio, proposte dai partner di Turismo Irlandese.

“Siamo felici di lanciare la nostra campagna ‘Green Button’. Non vediamo l’ora di tornare a lavorare a stretto contatto con i nostri media chiave, gli operatori, le agenzie e i partner dei vettori aerei per ricostruire il turismo verso l’isola d’Irlanda”, commenta Ornella Gamacchio, Acting Manager di Turismo Irlandese in Italia.

Tra le offerte italiane, Cocktail Tour Operator propone uno sconto di €50 a coppia su “Wild Atlantic Way Nord Sud”, un tour completo di 11 giorni in modalità self drive che si snoda lungo la famosa strada costiera Wild Atlantic Way, per visitarne i luoghi più famosi e suggestivi. Altro esempio di proposta, “Halloween di Dublino”di Insieme Language Travel Consultancy, con la Leap Card (3 giorni) in regalo. Nel corso dei prossimi giorni, la rosa si arricchirà ulteriormente, grazie all’inserimento di altre idee di viaggio, visibili a rotazione da chi consulterà il sito. Turismo Irlandese ha attivato una partnership con Ryanair ed Aer Lingus che prevede anche la pubblicazione di offerte sul sito dell’ente.

La campagna sarà fortemente digitale e includerà una parte di digital out-of-home su Milano, Roma e le maggiori stazioni, affiancata da attività di ufficio stampa e PR mirate. In corso anche attività promozionali in collaborazione con i vettori aerei, Tour Operator e OTA.

“La nostra campagna ‘Green Button’ ha un raggio di azione multimediale che intercetterà milioni di persone. Mira a riaccendere l’interesse per l’Irlanda e a incentivare le prenotazioni per l’ultimo trimestre del 2021, ma anche per il prossimo 2022. Il nostro messaggio chiave è che non vediamo l’ora di stendere il “tappeto verde” – verde, come il nostro colore – e di dare il benvenuto ai visitatori italiani. L’Italia è un dei mercati maggiormente importanti per il turismo verso l’isola d’Irlanda e prima del COVID-19, nel 2019, rappresentava il sesto mercato per ciò che concerne i flussi turistici”, conclude Ornella Gamacchio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *