stand itaITA Airways a BIT 2024

ITA Airways è tra i protagonisti della XXVIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT), in corso a Napoli. La compagnia aerea partecipa con uno stand dedicato al Made in Italy nel Padiglione 5, accogliendo buyers nazionali e internazionali e i principali operatori del settore.

“Siamo felici di essere nuovamente presenti alla BMT – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare – Il Sud Italia è per noi strategico, sia per il traffico outgoing che incoming. Nel 2024 abbiamo trasportato oltre 7 milioni di passeggeri da Roma e Milano verso le destinazioni del Sud e per la prossima stagione estiva offriremo oltre 500 frequenze settimanali verso Bari, Brindisi, Napoli, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cagliari, Alghero, Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria”.

Limosani ha inoltre annunciato il roadshow Italy Sales, che prenderà il via proprio da Napoli e toccherà altre sei città italiane (Palermo, Catania, Roma, Milano, Venezia e Bari), con l’obiettivo di incontrare circa 800 agenti di viaggio, partner fondamentali per la compagnia.

Le novità della stagione estiva 2025

Alla BMT, ITA Airways presenta il network della Summer 2025, che comprenderà 59 destinazioni: 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali, oltre a 12 destinazioni stagionali per il picco estivo. Tra queste, mete molto richieste del Mediterraneo come Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Zante e Cefalonia, raggiungibili da Roma Fiumicino e Milano Linate.

Dal 30 marzo, i passeggeri potranno inoltre beneficiare dei voli in codeshare con le compagnie del Gruppo Lufthansa (Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti), ampliando così le possibilità di connessione con oltre 100 destinazioni.

Tra le nuove rotte in programma figurano il collegamento Olbia-Torino (dal 26 luglio al 6 settembre) e la nuova tratta internazionale Milano Linate-Monaco, operata con due frequenze giornaliere nei giorni feriali e una nei weekend a partire dal 30 marzo. A partire dal 7 novembre, inoltre, ITA Airways lancerà il volo diretto Roma Fiumicino-Mauritius, con due frequenze settimanali.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli