Una nuova e importante acquisizione va ad arricchire il portfolio di Open Mind Consulting srl: l’agenzia torinese, specializzata in marketing e comunicazione turistica, gestirà in Italia l’attività di comunicazione di BMOTIA, il ministero del turismo delle isole Bahamas. Al centro del lavoro di OMC ci sarà l’attivazione di una strategia di comunicazione eterogenea e di un programma di pubbliche relazioni atte ad accrescere la visibilità del marchio Bahamas nel mercato italiano.

OMC promuoverà la cultura tradizionale, la storia, i festival e gli eventi, la natura e la cucina delle Isole Bahamas, per contribuire a generare una crescita complessiva degli arrivi di visitatori italiani.
Il team di lavoro italiano, sotto la supervisione della CEO, Angela Marini, e guidato da Viorica Fait, account manager, lavorerà con la squadra londinese di FINN Partners che, con OMC, appunto, gestirà la comunicazione delle Bahamas sul mercato europeo.
FINN e OMC sono da anni partner a livello europeo, facendo parte dello stesso gruppo di agenzie che si occupano, nel Vecchio Continente, di comunicazione marketing e promozione territoriale per diversi clienti in ambito turistico, alcuni dei quali seguiti in stretta collaborazione.

Open Mind Consulting, inoltre, lavorerà a contatto con Maria Grazia Marino, Area Manager del dipartimento Sales & Marketing di BMOTIA con sede a Londra, volto e nome noti al comparto turistico italiano, che da anni lavora con e per le Bahamas.

Joy Jibrilu, Direttore Generale BMOTIA ha commentato: “Siamo entusiasti di poter lavorare con OMC nella promozione delle isole Bahamas in Italia, un terreno fertile per i Caraibi e che nel 2019 si è guadagnato il terzo posto tra i mercati europei più importanti, dopo UK e Francia: nell’ultimo anno pre-pandemico, infatti, i turisti italiani nelle nostre isole sono stati 13.730. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team torinese per aumentare ulteriormente la consapevolezza delle Bahamas e della molteplicità della destinazione”.

Conclude Viorica Fait, Account Manager BMOTIA per OMC: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e di poter iniziare a promuovere sul nostro mercato una destinazione così ricca e varia, con incredibili asset che andremo a convertire in contenuti coinvolgenti, in grado di incrementare la conoscenza della destinazione tra nuovi target e, con essa, la voglia di raggiungerla, supportati dagli efficienti collegamenti aerei e dall’eccellente offerta turistica.”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *