Per l’Event Tech Live Europe, che si svolgerà il 9 novembre a Londra all’OLD Truman Brewery, sono attesi più di 1000 visitatori e oltre 60 espositori.
Una delle conferenze più interessanti dedicate al mondo degli eventi, in quanto saranno presentate le ultime novità in ambito tecnologico per rendere gli eventi sempre più spettacolari.
La sessione Keynote sarà tenuta da Scott Wilcox, Chief Innovation Officer della leggendaria South By Southwest ® (SXSW®) che offrirà una prospettiva sulle tecnologie mobile applicate oggi agli eventi e come queste hanno modificato e modificheranno l’organizzazione della meeting industry.
Il suo intervento esplorerà in particolare le nuove APP e le nuove piattaforme intelligenti in grado di rendere ogni evento sempre più innovativo. Le nuove generazioni di applicativi sono, infatti, oggi studiate per offrire ai partecipanti nuove esperienze, attività e soluzioni più vicine alle esigenze di ogni singolo utente, incrementando anche il livello di partecipazione e personalizzazione.
L’esperienza di Scott Wilcox sarà determinante per comprendere come le tecnologie sono cambiate e come possono essere sempre più interessanti per il mondo della meeting industry. Lui stesso, già nel 2011, aveva ideato la prima SXSW Eco Conference: un evento destinato ai business leaders per guidarli sulle evoluzioni sociali, economiche e ambientali di queste nuove soluzioni. Nel 2012, invece, è stato co founder di RightRound, una società in ambito tecnologico specializzata per le connessioni internet temporanee, high-density WiFi e di streaming.
Sarà un’occasione unica, per sentire dal vivo uno dei massimi esperti mondiali in questo campo, e comprendere, più da vicino, i grandi cambiamenti che gli eventi potranno avere nel prossimo futuro grazie ai nuovi modelli tecnologici.