Ultime righe che scrivo per Qualitytravel e per un mercato, quello del turismo e degli eventi aziendali, che lascio dopo 12 anni di attività. Mi sembra ieri quando, parallelamente ai corsi universitari, frequentavo la redazione di via Watt a Milano, apprendendo i rudimenti del giornalismo e del settore.
Un settore che mi ha permesso di vistare città, vedere posti meravigliosi, conoscere professionisti e imprenditori che mi hanno trasmesso passione e competenza.
Con la mia avventura finisce quella di Digital Mice ma non finisce però quella di Qualitytravel; il marchio verrà rilevato da Pool Comunicazione di Domenico Palladino, già direttore di Qt e partecipe in alcuni dei più importanti e recenti prodotti editoriali, da Event Report a WebitMag.
Chiudo ringraziando:
tutte le persone che negli ultimi 33 anni hanno lavorato a vario titolo alla rivista e ai suoi numerosi progetti collaterali (ci siamo divertiti)
tutti i lettori che ci hanno seguito (anche quelli che ho fatto arrabbiare)
e tutti i partner che hanno creduto in noi.
Un ringraziamento speciale a mio padre che nel lontano 86′ acquistò il marchio Qualitytravel proteggendolo anche negli anni più bui della crisi dell’editoria. Lo ringrazio per la fiducia e per le opportunità di sperimentare che in pochi possono avere.
Ma è giunta, ormai, l’ora di andare.