Moxy Hotels ha aperto Moxy Tromsø nella Norvegia settentrionale. Gestito da Core Hospitality A/S, l’hotel è la struttura più settentrionale del portfolio globale di Marriott Bonvoy. Tromsø è famosa per i suoi splendidi paesaggi invernali e per gli spettacoli di luce boreale, oltre che per il “sole di mezzanotte”, fenomeno grazie al quale, durante il periodo estivo, non cala mai la notte.
Moxy Tromsø combina un design industriale alla moda e un servizio all’insegna della socialità ad un prezzo accessibile, senza rinunciare all’esperienza. Le 208 camere sono dotate di docce walk-in, televisori a schermo piatto da 55 pollici, letti comodi e luci a LED attivate dal movimento. Progettato per riflettere l’atmosfera esterna, questo hotel appena costruito propone un’esperienza di check-in non tradizionale: l’ultimo piano dello Sky Bar Moxy, il cuore sociale dell’hotel, funge anche da reception; qui gli ospiti vengono accolti con il tipico cocktail “Got Moxy”, al momento del check in.
Con una vista sul fiordo e sulle montagne circostanti, i designer danesi di Mette Fredskild Studio si sono ispirati al luogo, usando una palette di colori che vanno dall’indaco, al cobalto al blu intenso, fino a colori più caldi come il viola, il marrone e il rosso. I murales degli spazi pubblici, realizzati dagli artisti locali Alice Kvalvik e Jonathan Broca, sono un’interpretazione dell’atmosfera di Tromsø e dell’ambiente circostante.

“Siamo entusiasti di espandere il portfolio di Moxy Hotels in Norvegia con l’apertura di Moxy Tromsø, inaugurando la destinazione più settentrionale di Marriott Bonvoy”, ha dichiarato Sandra Schulze-Potgieter, Vice President, Premium & Select Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International. “Moxy è noto per il suo spirito giovane e la città di Tromsø è la destinazione ideale per chi è in cerca di divertimento, offrendo un tipo di soggiorno e di esperienza diversi per ogni stagione”.

Per i viaggiatori sempre in movimento, Sky Bar Moxy, il cuore social dell’hotel, incarna lo spirito giocoso di Moxy, offrendo giochi da tavolo, un biliardino e diversi tavoli da caffè. La terrazza sul tetto all’11° piano offre una vista mozzafiato sulla città e sul fiordo, mentre nella lounge interna sarà installato un telescopio per osservare la fauna selvatica e le stelle in inverno.

“Moxy Tromsø è una nuova destinazione per tutti i viaggiatori e per i soci Marriott Bonvoy, e siamo molto orgogliosi di questa nuova aggiunta al nostro portfolio”, afferma Per Denker Sørensen, CEO di Core Hospitality. “L’apertura di Moxy Hotels a Tromsø segna l’ingresso di un brand internazionale di hotel lifestyle nel mercato. Siamo certi che il nostro Sky Bar Moxy, che offre una vista mozzafiato sul fiordo e, si spera, sull’aurora boreale durante l’inverno, attirerà i viaggiatori e gli abitanti del luogo. È un onore far parte di questo progetto e aprire un altro Moxy Hotel in Scandinavia”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *