Nasce Airbnb Events, un nuovo strumento per i meeting planner

Airbnb ha lanciato un nuovo servizio per l’industria degli Eventi: si tratta di Airbnb Events, un sistema che aiuta ad ottimizzare l’affluenza agli eventi mostrando la disponibilità di alloggi in zona.
La nuova feature, disponibile al link https://www.airbnb.it/events, permette di creare una pagina personalizzata del proprio evento integrabile sul proprio sito web. In questo modo gli organizzatori di eventi possono aiutare i partecipanti a trovare più facilmente una sistemazione extra alberghiera nelle vicinanze dell’evento.

Il servizio è gratuito e permette di generare una pagina evento sul sito di Airbnb personalizzabile anche nell’indirizzo web (che sarà airbnb.com/events/nomedellevento). Si tratta di una vera e propria landing page che in un futuro potrebbe anche aiutare a portare traffico al proprio sito nel momento in cui Airbnb pensasse di mostrare l’elenco degli eventi disponibili in una città. E non è da escludere che in un futuro attraverso Airbnb si possano anche vendere i biglietti di un evento.