Airbnb ha lanciato un nuovo servizio per l’industria degli Eventi: si tratta di Airbnb Events, un sistema che aiuta ad ottimizzare l’affluenza agli eventi mostrando la disponibilità di alloggi in zona.
La nuova feature, disponibile al link https://www.airbnb.it/events, permette di creare una pagina personalizzata del proprio evento integrabile sul proprio sito web. In questo modo gli organizzatori di eventi possono aiutare i partecipanti a trovare più facilmente una sistemazione extra alberghiera nelle vicinanze dell’evento.

Il servizio è gratuito e permette di generare una pagina evento sul sito di Airbnb personalizzabile anche nell’indirizzo web (che sarà airbnb.com/events/nomedellevento). Si tratta di una vera e propria landing page che in un futuro potrebbe anche aiutare a portare traffico al proprio sito nel momento in cui Airbnb pensasse di mostrare l’elenco degli eventi disponibili in una città. E non è da escludere che in un futuro attraverso Airbnb si possano anche vendere i biglietti di un evento.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: