Il Gruppo Bluvacanze annuncia la costituzione di Elite, un innovativo cluster di affiliazione e associazione dedicato al Retail turistico. Questo nuovo progetto è pensato per le agenzie di viaggio che soddisfano criteri distintivi di eccellenza e performance, offrendo loro un’esperienza esclusiva e vantaggi su misura.

Riconosciuto come punto di riferimento nella distribuzione turistica italiana di qualità grazie ai brand Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e Blunet, il Gruppo Bluvacanze, di proprietà di MSC Cruises, arricchisce la propria proposta commerciale con un modello di networking che punta a valorizzare i migliori imprenditori del settore.
Elite non è semplicemente un network: rappresenta una nuova visione della distribuzione turistica, progettata per sostenere le realtà imprenditoriali più dinamiche e motivate. Grazie all’esperienza consolidata del polo distributivo Blunet, che già si distingue per il supporto alle reti indipendenti e ai punti vendita sul territorio italiano, Elite si propone come un’opportunità unica nel panorama del turismo. La solidità del Gruppo MSC, combinata con l’elasticità commerciale di Blunet, garantisce un supporto completo per affrontare le sfide del mercato.

Le agenzie affiliate al cluster Elite potranno beneficiare di una gamma di vantaggi esclusivi, tra cui:

  • Eventi ed educational dedicati, con priorità di partecipazione;
  • Visibilità privilegiata sui siti web B2C Blunet e Bluvacanze;
  • Formazione specializzata e consulenza mirata di business analysis;
  • Assistenza legale, fiscale e amministrativa di primo livello;
  • Materiale di riconoscibilità del brand Elite;
  • Premio Gold Partner garantito, senza condizioni di share;
  • Politiche commerciali personalizzate e team commerciale dedicato.

Elite nasce grazie a una struttura tecnologica implementata in questi anni con investimenti continuativi e significativi. Grazie all’esperienza e alla visione strategica di Blunet è stato sviluppato un modello di collaborazione che unisce innovazione e solidità industriale.

L’obiettivo è accompagnare gli imprenditori più talentosi della distribuzione turistica nel percorso di crescita e redditività necessario per affrontare con successo il mercato dei prossimi anni.

Le reti di distribuzione del Gruppo Bluvacanze, che oggi contano circa 900 punti vendita, si integrano in un progetto di omnicanalità pensato per mettere in relazione i consumatori digitali con la competenza dei professionisti in-store. Questo approccio è sostenuto da specifici piani di comunicazione social media e web.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli