Sarà una Fiera di Rimini a tutto quartiere, quella che ospiterà in contemporanea, da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre, ben 5 manifestazioni di Italian Exhibition Group.
Oltre all´intero mondo del turismo ´senza vincoli´, con la 59ª edizione del TTG Travel Experience, la 71ª di SIA Hospitality Design e il 40° SUN Beach&Outdoor Style, si apriranno infatti la 10ª IBE Intermobility and Bus Expo, rivolta al futuro della mobilità sostenibile e Superfaces, primo marketplace italiano dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l´architettura.
Turismo e sostenibilità, ecco due delle keywords di tre giorni attesissimi per fare il punto su uno dei settori trainanti della nostra economia. Gli operatori in fiera scopriranno i nuovi trend e le destinazioni più affascinanti, oltre alle novità dell´intera filiera, fino alla mobilità del futuro e alle innovazioni in tema di architettura. Tre giorni che confermano la Fiera di Rimini come marketplace internazionale di riferimento. In sintesi, l´offerta di ogni singola manifestazione:

  • TTG Travel Experience: è l´evento più importante per il prodotto turistico Italia e per presentare al mercato le destinazioni internazionali. ´Unbound´ è la parola chiave di questa edizione: il turismo vuole svincolarsi dalle restrizioni, da stereotipi di mercato, dalle convenzioni, per aprirsi all´inatteso. Davvero innumerevoli le destinazioni estere proposte: dalla Giordania – partner country di questa edizione – all´Arabia Saudita, dal Giappone alle Bahamas, dall´Egitto all´Andalusia, per citarne solo alcune.
  • SIA Hospitality Design: il mondo del camping, del glamping e del turismo outdoor a diretto contatto con il settore dell´ospitalità alberghiera. Novità di questa edizione è infatti la filiera dell´open air, sempre più vicina al mondo dell´hôtellerie, complice il recente accordo siglato da IEG e FAITA Federcamping.
  • SUN Beach&Outdoor Style: si conferma come manifestazione leader in Italia per il turismo balneare. L´area Beach Village vedrà tutte le nuove tendenze per la vacanza in spiaggia, mentre l´Innovation Seastyle Area proporrà tutte le soluzioni innovative di prodotti e servizi.
  • IBE Intermobility and Bus Expo: è la manifestazione biennale dedicata al mondo della mobilità, con un´attenzione particolare ai temi della sostenibilità e della transizione ecologica del settore. Particolarmente ricca l´agenda di quest´edizione, con i numerosi appuntamenti a cura del Comitato Tecnico Scientifico.
  • Superfaces: il primo marketplace italiano b2b dedicato a tutti i tipi di rivestimenti e materiali per l´architettura, l´interior e il design prosegue la sua sinergia con il SIA Hospitaly Design, rafforzando l´intera filiera, dal progettista all´utilizzatore finale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *