Norwegian Cruise Line (NCL) ha annunciato oggi un’importante iniziativa per soddisfare la crescente domanda dei viaggiatori singoli. La compagnia introdurrà oltre 1.000 cabine singole su tutte e 19 le navi della sua flotta.
A partire dalla settimana del 2 ottobre 2023, NCL offrirà per la prima volta tre nuove categorie di cabine singole, denominate Solo Inside, Solo Oceanview e Solo Balcony, disponibili per prenotazioni future a partire dal 2 gennaio 2024. Con prezzi e disponibilità variabili in base alla destinazione e alla richiesta, i viaggiatori singoli potranno godere di tariffe più convenienti rispetto alle tradizionali cabine doppie per uso individuale.
David J. Herrera, il Presidente di Norwegian Cruise Line, ha commentato: “Siamo impegnati nel fornire ai nostri ospiti offerte diverse per realizzare la loro vacanza ideale. Le cabine singole, introdotte per la prima volta nel 2010 con la Norwegian Epic, sono state un successo immediato. Rimaniamo attenti alle esigenze dei nostri ospiti per offrire l’esperienza che desiderano. Alla luce della crescente richiesta da parte di coloro che preferiscono viaggiare da soli, abbiamo esteso le cabine singole a tutta la nostra flotta.”

I passeggeri che sceglieranno le nuove cabine singole avranno accesso alla Studio Lounge, presente su alcune navi, che offre uno spazio dedicato al relax, un bar con birra e vino e una varietà di snack giornalieri. Oltre a ciò, gli ospiti potranno partecipare a attività sociali pensate per i viaggiatori solitari. Questa espansione delle cabine singole su tutte e 19 le navi della flotta (precedentemente disponibili solo su 9 navi) offrirà ai viaggiatori singoli maggiori opportunità di esplorare destinazioni esotiche come l’Asia, l’Africa, l’Australia e la Nuova Zelanda a bordo di navi che in passato non offrivano questa opzione.

Questa iniziativa risponde all’aumento della popolarità dei viaggi per single, un trend in crescita evidenziato da diverse ricerche. Secondo Travelport, i viaggi per single hanno rappresentato quasi il 18% delle prenotazioni globali. Inoltre, le ricerche online per il termine “viaggio da single” sono aumentate del 267% tra dicembre 2020 e aprile 2022, secondo Radical Storage. NCL ha anche osservato un aumento degli ospiti che prenotano cabine doppie per uso individuale dal 2019 al 2022.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *