Nuovi corsi presso il Centro di autoformazione e umanizzazione del relais Rocca Civalieri

Difesa verbale della persona, gestione dell’imprevisto e dell’attesa, gestione della rabbia: temi “caldi” della quotidianità aziendale affrontati con l’inimitabile ed esclusivo approccio di Roberto Rossi–human coach.

Rocca Civalieri

Il centro di autoformazione e umanizzazione presso il Relais Rocca Civalieri, condotto da Roberto Rossi–human coach che ha curato anche l’immagine, la comunicazione e la sicurezza di Vip di ogni ambiente, inaugura a febbraio la stagione dei corsi “a calendario”, che si aggiungono al focus autoformativo della struttura.

I programmi a calendario sono destinati e rivolti a titolari d’impresa, dirigenti, quadri, manager di qualunque livello, staff, atleti, allenatori, dirigenti di associazioni sportive, docenti universitari, venditori, gestori di risorse umane, gruppi di lavoro e ogni persona che abbia il desiderio di vivere un momento di formazione in aula e sul campo nel campo aziendale sia privato sia pubblico.

SPA piscina_interna lr

Date e obiettivi dei corsi

Si comincia dal 4 al 5 Febbraio con il corso di Difesa verbale della persona. Lo scopo è di intuire i livelli di criticità dell’aggressione verbale, della debolezza interiore e della rottura degli equilibri che ne conseguono. Ciò serve a evitare le “imboscate emotive” per mantenere il self-control.

Poi, il 18 e il 19 febbraio Gestione dell’imprevisto e dell’attesa. Qui si tratta di conoscere le destabilizzazioni più comuni, prestare attenzione a quanto ci condizionano e quanto sono ipnotiche. Capire come pulire le comunicazioni e renderle affidabili nell’imprevisto. L’obiettivo finale è l’adozione di strumenti di equilibrio che ci facciamo affrontare e superare i momenti d’attesa e normalizzare il nostro stato d’animo.

Infine, il 4 e 5 marzo, Gestione della rabbia. Obiettivi: trasformare la rabbia in potenziali comunicazioni che facciano da “ascensore” al totale controllo, potenziare l’allerta per stare in guardia dall’energia negativa che la rabbia sprigiona trasformandola in positiva.

I corsi costano 360 euro a persona in camera doppia, compreso vitto, pernottamento ed ingresso alla Civalieri SPA con Percorso Acqua.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *