Nell’ottica di sviluppare e implementare una strategia di comunicazione che valorizzi le numerose eccellenze del Salone del Mobile e rafforzi a livello globale la visibilità del brand, Andrea Brega assume il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Salone del Mobile.Milano, veste in cui guiderà anche l’Ufficio Stampa Italia con la collaborazione di Marilena Sobacchi, consulente con esperienza ventennale nel mondo della comunicazione e dal 2016 nello staff dell’Ufficio Stampa Salone.

A Patrizia Malfatti è affidato il coordinamento Ufficio Stampa Estera e Contenuti Editoriali.

ANDREA BREGA. Quarantotto anni, giornalista professionista dal 2004, vanta una lunga esperienza nel campo dell’economia, dell’innovazione e del design. Grazie alla profonda conoscenza del settore è entrato in FederlegnoArredo nel 2011 come Responsabile Ufficio Stampa dell’Area Legno. Nel 2013 si aggiunge la direzione dell’Ufficio Stampa Italia ed estero della fiera MADE expo e della sua edizione russa MADE expo WorldWide, ruolo che ricopre fino a settembre 2017. Da marzo 2015 a luglio 2017 è addetto stampa del Salone del Mobile.Milano. Da luglio 2017 a novembre 2019 è responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione di FederlegnoArredo.

PATRIZIA MALFATTI. Dopo un Master in Storia dell’Arte negli USA e un’esperienza editoriale e di ricerca presso Arnoldo Mondadori Editore Publishing di New York, Patrizia Malfatti lavora come redattrice per Abitare e Case da Abitare. Realtà che le hanno permesso di approfondire i temi del design e dell’architettura nonché di ampliare le conoscenze dei professionisti del settore. Dal 2002 è nel team dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Salone del Mobile.Milano di cui è stata Responsabile dal 2006 al 2012 e dal 2017 a novembre 2019. È giornalista professionista dal 2000.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli