Il gruppo alberghiero torna in comunicazione con una massiccia presenza su tutti i mezzi RAI e sulle principali emittenti radio commerciali nazionali: Radio 105, RMC, Virgin, R101, Radio Deejay, Radio Capital, Radio 24 e RTL 102.5.
Il piano prevede oltre 1.600 passaggi e quasi 200 milioni di contatti lordi per un mese, fino al 10 maggio 2022.
La pianificazione crossmediale coincide con la partecipazione a BIT 2022, primario evento di viaggi e turismo, nella piena ripresa della stagione dei viaggi.
“Come primo gruppo alberghiero in Italia, non possiamo che guidare la ripartenza e sostenere la stagione che inizia – dichiara Giovanna Manzi, CEO di BWH Hotel Group Italia – Con questa campagna mettiamo in primo piano il nostro Paese, il nostro brand e i nostri alberghi pronti, come sempre, ad accogliere al meglio e in piena sicurezza i nostri ospiti. Puntiamo sul valore del marchio e alla forza del network, strumenti insostituibili nel rilancio del settore”.
“Attestiamo la nostra fiducia nella ripresa con un ampio piano di investimenti. Il valore di un viaggio, il respiro di una vacanza con le attenzioni di un hotel, si confermano un desiderio diffuso. L’Italia ci offre meravigliose opportunità per ricominciare a vivere e godere il nostro tempo. È il momento di ripartire. – afferma Sara Digiesi, Chief Marketing and Sustainability Officer di BWH Hotel Group Italia – La selezione di mezzi e canali è ricca e qualificata. Rinnoviamo la partnership crossmediale con RAI, investendo su TV, digitale, radio e cinema e puntando su eventi di grande profilo e ampliamo l’audience affine con una vasta copertura dei canali radiofonici, pianificando con le primarie concessionarie: Manzoni, Mediamond, RTL102.5 e 24 Ore System”.
In particolare, per la visibilità sui mezzi Rai Pubblicità il piano crossmediale prevede spazi di tabellare e iniziative speciali nei programmi più affini al brand per raggiungere obiettivi di frequenza e copertura.
Fiction, Sport, Intrattenimento e Informazione saranno i capisaldi della programmazione che coinvolgerà il brand nei mesi di on air con il presidio di programmi di punta come Che Tempo Che Fa, Ulisse, Geo&Geo, le fiction Nero a Metà e Don Matteo, i TG, il Giro d’Italia e l’attesissimo Eurovision Song Contest, con spot da 4’’, 10’’ e 15’’.
A garantire la copertura del territorio, la pianificazione si estende anche al circuito cinema di Rai Pubblicità e su Rai Radio e Radio Italia e si completa con la presenza su RaiPlay, RaiPlay Sound e Rai YouTube all’interno di rubriche a tema cultura e informazione. Il soggetto e creatività puntano all’Italia, alla sua connaturata essenza di opera d’arte da scoprire grazie a Best Western e al comfort e le attenzioni dei suoi 180 hotel in 120 destinazioni.