Sono oltre 80 i convegni e gli eventi della quarantesima edizione di BIT, un unicum insieme alla formula multi-target. Nell’edizione 2020 si focalizzeranno su 4 tematiche principali : Formazione, Tecnologia, Hot Topics e Turismo enogastronomico.

Tra l’affollatissimo panel di convegni, sempre molto apprezzati dai partecipanti per i contenuti di estrema attualità e i relatori di alto livello, spicca l’appuntamento di GFK che mette il Viaggiatore al centro in modo innovativo.

“In viaggio per viaggiare. Itinerari informativi e percorsi di acquisto sul web e nel mondo fisico per scegliere ed acquistare le vacanze” è il titolo del convegno, in programma martedì 11 febbraio alle ore 13,00, che rappresenta appunto un’occasione per indagare sulla customer journey del viaggiatore.

La relatrice Daniela Mastropasqua, Key Account Manager GfK Italia, fornirà alla platea alcuni insight sulle desiderabilità e le potenzialità, anche emotive, del viaggiatore. Ci si domanda infatti: quando inizia realmente un viaggio? Quando il viaggiatore è all’aeroporto o quando acquista la guida o, ancora, all’atto della prenotazione? Ma il viaggio non inizia per caso quando si incomincia a pensare alla prossima destinazione e a fantasticare su di essa?

Il convegno sarà una opportunità per approfondire le proprie conoscenze relative all’approccio digitale al mondo del turismo, dalla ricerca di informazioni alla prenotazione, e all’identificazione dei diversi profili dei viaggiatori, ciascuno con le proprie mete e le proprie modalità di viaggiare.

L’appuntamento con BitMilano è dal 9 all’11 febbraio a fieramilanocity
Per info aggiornate bit.fieramilano,it, @BitMilano, #BitMilano

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli