Si è svolto la scorsa settimana un evento organizzato da WordHotels Collection in collaborazione con OpenCITY Milano: le migliori agenzie MICE della città sono state invitate a una serata speciale presso l’Hotel Sanpi WorldHotels, boutique hotel nel centro di Milano.

L’evento è stato l’occasione perfetta per presentare ai partecipanti le potenzialità di OpenCITY App come strumento per gruppi ed eventi. OpenCITY App è nata il 12 aprile di quest’anno come applicazione mobile per individuali, con l’obiettivo di offrire a turisti e visitatori uno strumento per visitare la città di Milano in modo assolutamente innovativo, attraverso i Walking Tour (passeggiate tematiche guidate da un esperto) e le Avventure (sfide a colpi di enigmi sulle tracce di misteri da svelare e segreti da scoprire).

“A 2 mesi dal debutto stiamo già programmando lo sviluppo di una versione della App dedicata al MICE” commenta Paola Frigerio, Leisure, Marketing & Network Director di Frigerio Viaggi“Vogliamo offrire un’alternativa tecnologica ai classici team building, un’evoluzione delle attività di gruppo, grazie alle più alte tecnologie di Geofencing, Geolocalizzazione e Realtà Aumentata. Moderne tecniche di coaching e formazione si intrecciano a trame storiche e fantastiche, per raggiungere precisi obiettivi e finalità didattico-educative. La App dedicata agli eventi supererà i confini della città di Milano: oltre alla fruizione dei contenuti presenti, potrà essere personalizzata e costruita ad hoc sulle esigenze dell’azienda/gruppo, per essere utilizzata in qualsiasi destinazione. Per ora non voglio aggiungere altro, ci aggiorniamo nei prossimi mesi quando saremo più vicini al rilascio”.

In occasione della serata WorldHotels Collection, i partecipanti hanno potuto saggiare un’anteprima del progetto, grazie a un’attività di team building appositamente creata per loro: sono stati suddivisi in 3 team di lavoro e, dopo aver scaricato OpenCITY App, sono partiti alla volta di un’Avventura che, attraverso 2 luoghi da scoprire e 2 enigmi da risolvere, li ha portati nel cuore di Milano. Come nelle migliori attività mirate alla costruzione di spirito di gruppo, non poteva mancare una “mission entertainment”: i team sono stati messi alla prova e hanno realizzato un video, mostrando le proprie abilità canore, e una foto di squadra. L’evento si è concluso con un apericena presso l’Hotel Sanpi WorldHotels e con la premiazione della squadra che ha brillato per simpatia e originalità: i vincitori hanno ricevuto un soggiorno offerto dagli alberghi partecipanti di WorldHotels Collection.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da WorldHotels Collection per la realizzazione di questa attività di team building” conclude Paola Frigerio “e siamo molto soddisfatti dell’energia e dell’entusiasmo con i quali alcuni dei migliori professionisti del settore MICE hanno partecipato all’esperienza OpenCITY App”.

Autore

Condividi: