wamo pos hotel

Wamo, conto business digitale e partner per la crescita delle PMI, ha stretto un accordo con Adyen per offrire ai propri clienti in Italia – tra cui hotel, ristoranti, agenzie viaggi, retailer – un POS gratuito che permette di azzerare le commissioni di transazione. L’operazione partirà dal mercato italiano e sarà poi estesa agli altri mercati in cui wamo è disponibile.

Con Wamo, i titolari di attività possono essere pagati tramite POS, gestire e controllare le spese del personale, elaborare pagamenti interni e accedere ai servizi di cambio valuta estera (FX), il tutto da un’unica piattaforma. Possono anche utilizzare le carte di debito Visa per le spese aziendali e guadagnare cashback direttamente sui loro conti, semplificando la gestione finanziaria tramite un’unica interfaccia intuitiva.

I costi legati al POS rappresentano ancora oggi una questione cruciale per gli esercenti, specie nel caso dei piccoli incassi, che pesano in misura crescente sul totale delle transazioni digitali effettuate in Italia nel primo semestre del 2024, che ha toccato i 5,2 miliardi (+15,6%). Un dato che conferma l’esigenza crescente dei consumatori di accedere a questa forma di pagamento ovunque, con diversi strumenti e valute.

Come azzerare le commissioni POS con wamo

Aprendo un conto business Wamo in meno di 10 minuti, è possibile selezionare e ricevere il terminale più adatto alle proprie esigenze, già attivato e pronto per accettare pagamenti nei punti vendita fisici, con una soluzione online per le aziende omnicanale in arrivo a breve.

Commercianti, taxisti, ristoratori, agenzie di viaggio e titolari di qualsiasi attività con l’esigenza di ricevere pagamenti di persona potranno migliorare l’esperienza dei propri clienti grazie a un dispositivo che consente pagamenti contactless, mobile e con carta, in diverse valute. Grazie al cashback dell’1% sui pagamenti realizzati con le proprie carte di debito Wamo, è possibile ridurre progressivamente l’importo delle commissioni POS, fino ad azzerarle completamente.

Il terminale di Wamo è già compatibile con i requisiti dettati dall’ultima Legge di Bilancio, che richiede dal 1° gennaio 2026 l’obbligo di integrazione tra sistemi di pagamento elettronico e registratori telematici, per la comunicazione contestuale dei dati all’Agenzia delle Entrate.

Lanciata in Italia nel 2024 dopo aver ottenuto la licenza di Electronic Money Institution (EMI), Wamo ha sedi in UK, Malta e Finlandia ed ha già supportato migliaia di PMI, eliminando gli ostacoli nell’accesso ai conti aziendali per chi vuole fare impresa in Europa e Regno Unito. Dalla sua fondazione nel 2021 ha registrato una crescita annua del 300% e oltre 2 miliardi di euro di transazioni gestite, con una base clienti in oltre 30 Paesi.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli