Costa Crociere annuncia il ritorno del Giro del Mondo, la crociera amata dagli appassionati di viaggi epici. L’edizione 2024 prende il via il 6 gennaio da Trieste a bordo di Costa Deliziosa, con possibilità di imbarco successivo a Catania, Napoli e Savona, per concludersi l’11 maggio a Marghera/Venezia. In poco più di 4 mesi, gli ospiti esploreranno 52 destinazioni in 34 paesi su 5 continenti, attraversando 3 oceani.
Costa Crociere è stata pioniera di questo viaggio straordinario dagli anni Settanta, ma l’edizione 2024 si distingue come una delle più riuscite. Costa Deliziosa ospita oltre 2.000 prenotazioni, provenienti principalmente da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria.

Durante i 134 giorni di viaggio, Costa Deliziosa percorrerà il globo navigando sempre verso ovest. Il percorso comprenderà attraversamenti atlantici, visite ai Caraibi, Marocco, Canarie, passaggio del canale di Panama, esplorazione di Ecuador, Cile, Perù, isola di Pasqua, attraversamento del Pacifico con tappe in Polinesia e Australia, visita in Asia con soste in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Singapore, Malesia, Sri Lanka, India, Oman, Giordania, per poi fare ritorno in Italia.

L’edizione 2024, con oltre 2.000 passeggeri, rappresenta un sogno che si avvera per gli appassionati di viaggi e crociere. Il Giro del Mondo 2025, già prenotabile, si svolgerà principalmente nell’emisfero australe, con tappe in Brasile, Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Namibia. La partenza è prevista il 7 dicembre 2024 da Trieste, offrendo un’opzione unica per trascorrere le festività natalizie in crociera, con la notte di Capodanno a Rio de Janeiro.

Il Giro del Mondo 2024 toccherà destinazioni affascinanti come Sydney, Mumbai, Hong Kong, e molti altri. Costa Crociere offre anche un ricco programma di escursioni a terra, rendendo l’esperienza ancora più indimenticabile per gli ospiti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli