Al via la nuova rotta da  di Grandi Navi Veloci, a dimostrazione del grande interesse verso la Sardegna della compagnia di proprietà del gruppo MSC, che ritorna a esercitare questa storica linea dopo un’interruzione di 7 anni.

Il viaggio inaugurale si è tenuto lo scorso sabato 25 maggio mentre la rotta sarà operativa fino al 29 settembre. La GNV Allegra, la nuova nave della flotta, è partita per Olbia con a bordo 150 agenti di viaggio e una ventina di giornalisti.

Tre collegamenti alla settimana, che vanno ad aggiungersi ai tre su Porto Torres, operati dalla ormai famosa nave GNV Rhapsody, decorata con la grafica di Vasco Rossi, che seguirà il suo tour in Sardegna dal 17 al 20 giugno.

Gnv Allegra – La partenza da Olbia

Puntiamo molto sulla comunicazione e sul marketing” – spiega infatti Giulio Libutti, head of passenger sales di GNV durante la breve presentazione – “ma anche sul prodotto. Siamo stati i primi a introdurre a bordo delle nostre navi cabine pet friendly. Per quello che riguarda la Sardegna, il nostro obiettivo è quello di arrivare a trasportare 700mila passeggeri verso una delle destinazioni più belle del Mediterraneo. Ce lo chiedevano le agenzie, ma la nostra iniziativa ha stimolato la domanda, tant’è che anche la tratta su Porto Torres ha visto un aumento della domanda”.

La GNV Allegra ha 480 cabine doppie o quadruple e 15 suite, diversi ristoranti e bar, spazi per gli animali domestici, cabine dedicate a chi vuole viaggiare in cabina con il proprio cane o gatto e aree gioco per i bambini allestite con ancora più giochi e divertenti applicazioni per l’intrattenimento dei più piccoli.

Proprio ai bambini è dedicata l’ultima novità a bordo delle navi GNV: un’importante collaborazione con Chicco, brand leader nel mondo dell’infanzia. A partire da Giugno i traghetti GNV Excelsior,  Allegra, Suprema e Rhapsody, operativi sulle linee Genova-Palermo, Genova-Olbia e Genova-Porto Torres saranno dotate di seggioloni, lettini, scalda biberon e molti altri prodotti a marchio Chicco. La collaborazione con Chicco si aggiunge alle diverse portate avanti dalla compagnia e conferma l’impegno di GNV nel proporre servizi di bordo accoglienti e mirati alle necessità di tutte le tipologie di passeggero, dalle famiglie agli appassionati di 4×4, dai motociclisti a chi si sposta per turismo o lavoro.

Il fam trip è stato organizzato insieme a Delphina Hotels & Resorts, la catena di proprietà sarda che declina il gusto locale in 12 strutture a 4 e 5 stelle immerse nella vegetazione mediterranea, tutte collocate nel nord della Sardegna e quindi comodamente raggiungibili sia da Olbia che da Porto Torres.

In particolare da segnalare l’Hotel Marinedda Thalasso & Spa, l’unico 5 stelle della costa nord ovest, in zona Isola Rossa, e il resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa che include due strutture 5 stelle, Erica e La Licciola, che ospita il più grande dei 5 centri congressi presenti nel gruppo. In questo hotel sono state create le nuove suite Arcipelago, 150 mq con piscina privata e vista spettacolare sull’arcipelago della Maddalena. Il gruppo si è aggiudicato il primo posto agli Italia Travel Awards 2019.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *