Sabato 1° marzo si è tenuta la Convention annuale del Gruppo Frigerio, un evento che ha riunito all’Excelsior Hotel Gallia di Milano 150 agenti di viaggio tra dipendenti, agenzie affiliate e consulenti della rete, provenienti da tutta Italia. Una giornata dedicata alla condivisione, durante la quale sono stati affrontati risultati, obiettivi e novità, oltre a rappresentare un’importante opportunità per rafforzare lo spirito di squadra.
Il claim di questa edizione, “Più Insieme”, sintetizza perfettamente lo spirito della Convention e la filosofia del Gruppo Frigerio. In un settore in continua evoluzione, la chiave del successo risiede nella collaborazione tra dipendenti, agenzie, consulenti e partner. Essere “Più Insieme” significa condividere obiettivi, strategie e valori per affrontare il futuro con maggiore forza, innovazione e coesione. Solo attraverso un lavoro di squadra possiamo offrire ai nostri clienti esperienze di viaggio sempre più personalizzate e di qualità.
“Il 2024 è stato un anno positivo, abbiamo raggiunto risultati importanti che mi rendono orgoglioso: il Gruppo con le sue aziende ha superato i 100 milioni di euro di fatturato (Frigerio Viaggi, Frigerio Trasporti ed Acquatica). Un traguardo che è arrivato anche grazie al lavoro di un team straordinario e resiliente, che ringrazio personalmente” commenta il Presidente Giancarlo Frigerio “Ed oggi voglio invitare tutti a guardare al futuro con ottimismo. Il settore sta riprendendo vigore e noi siamo pronti a cogliere ogni opportunità, ad investire come abbiamo fatto negli ultimi anni. Ma siamo convinti che non lo possiamo fare da soli: la nostra forza risiede nella collaborazione. Ogni dipendente, ogni partner, ogni fornitore gioca un ruolo fondamentale nel nostro successo. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, a condividere idee e a supportarci a vicenda. La comunicazione aperta e la fiducia reciproca sono essenziali per costruire un ambiente di lavoro positivo e produttivo, con la consapevolezza che tutti dobbiamo lavorare duramente e velocemente per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita”.
Un team reso ancora più forte grazie alla collaborazione con partner di grande prestigio, tra cui vettori, tour operator e compagnie assicurative. Alla Convention hanno partecipato Alpitour World, I4T, ITA Airways, MSC Crociere e TH Group, che hanno contribuito attivamente confrontandosi con gli agenti e i professionisti del settore presenti. Inoltre, ha partecipato una rappresentanza dei Personal Travel Expert TEX, il network che oggi conta 80 consulenti di viaggio in tutta Italia e di cui Frigerio Viaggi è socio di maggioranza dal 2023.

La giornata si è conclusa con un entusiasmante team building “Secret Box” in perfetto spy mood. Divisi in 12 squadre di agenti speciali, i partecipanti avevano 90 minuti per accedere alla “secret box”, raccogliendo informazioni indispensabili. Inizialmente rivali, hanno presto scoperto che solo unendo le forze avrebbero completato la missione. Da 12 squadre sono diventati 4, fino a fondersi in un’unica grande squadra vincente. Questa attività ha incarnato perfettamente il “Win-Win Mood”, un concetto che riflette la filosofia del Gruppo Frigerio: il successo non si costruisce nella competizione interna, ma nella capacità di condividere competenze, risorse e strategie, perché solo insieme si possono raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Il tutto in perfetta sintonia con il claim della Convention: “Più Insieme”.